Le creazioni del pastry chef saranno incluse nell’offerta dell’Hotel Abi d’Oru a Porto Rotondo

Andrea Tortora sarà protagonista con le sue creazioni, i lievitati e i gelati artigianali dell'offerta dell'Hotel Abi d'Oru di Porto Rotondo, in Sardegna. La partnership vuole valorizzare il concetto di ospitalità gastronomica della struttura in occasione dell'estate 2024.

Chi è Andrea Tortora

Classe 1986, Andrea Tortora ha alle spalle diverse esperienze significative, come quelle vissute all'Hotel Bauer di Venezia, al fianco di Giovanni Ciresa, e alla corte di Antonio Guida, al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole.

Importanti anche le esperienze all'estero: a Parigi da Christian Le Squer, a Londra da Michel Roux e a Singapore accanto a Fabio Cucchelli. Tortora ha messo le radici in Alta Badia, all'Hotel Rosa Alpina, il Relais & Château della famiglia Pizzinini. Qui firma per diversi anni l'intera offerta dolce, dalle colazioni ai dessert del St. Hubertus, il regno di Norbert Niederkofler.

La partnership con l'Hotel Abi d'Oru

La collaborazione con l'Hotel Abi d'Oru prenderà le mosse dall'utilizzo di materie prime di alta qualità e la ricerca di accostamenti innovativi, per curare un'offerta dettagliata, che non dimentica il legame col territorio.

Tortora si occuperà di tutto ciò che è arte bianca, calda e fredda, dalla pasticceria alla gelateria, senza trascurare lievitati e panetteria. Le sue creazioni saranno presenti nelle carte del Ristorante pieds dans l'eau Marinella, il Ristorante Mediterraneo, il Pool Bar e anche il room service.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here