La giovane chef e pasticciera del ristorante Bros' di Lecce, Isabella Potì, è il nuovo volto del caffè Julius Meinl: diventa infatti il nuovo brand ambassador del brand in Italia. Un mix piuttosto originale, quello che vede protaognisti la giovane talentuosa - per metà pugliese e per metà polacca - e la torrefazione viennese, che ha un cuore produttivo tutto italiano. Nel suo ruolo di ambassador Julius Meinl, la Potì si unirà a Cristiano Tomei e Andreas Acherer, volti del brand in Italia da diversi anni.

Un ristorante e una trattoria per raccontare la Puglia

Isabella ha fatto della pasticceria il suo cavallo di battaglia: dopo esperienze all'estero (di cui ha parlato anche con Dolcegiornale, la troviamo qui), la giovane chef si è "stabilizzata" in Puglia, con due locali: il ristorante stellato Bros’ e la trattoria Roots. Isabella affiancherà il brand di caffè nel corso del 2021 in occasione di eventi e iniziative di comunicazione, oltre a servire caffè Julius Meinl all’interno dei propri locali.

 

 

«Abbiamo visto subito le differenze»

La decisione di iniziare un percorso di partnership con la torrefazione austriaca è avvenuta dopo l'analisi del prodotto: «Ho scelto Julius Meinl solo e unicamente dopo averlo comparato con altri tipi di caffè utilizzati nei nostri ristoranti: ci siamo immediatamente resi conto della differenza sostanziale in qualità e gusto - ha spiegato in una nota Isabella Potì. «La leggera acidità, la resa delle capsule Inspresso Professional e l’attenzione per la tostatura combaciano esattamente con quello che è il mio gusto personale ed è quindi ciò che vorrei proporre tutti i giorni ai miei clienti».

Nasce una monoporzione che esalta le qualità del caffè

Tra i primi progetti realizzati da Isabella per Julius Meinl, la nuovissima Tarte al caffè: una monoporzione a base di Vietnam – Whisky Barrel Aged Arabica, miscela parte del progetto Julius Meinl The Originals, che celebra l’artigianalità e l’origine dei chicchi con una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza. La tarte esalta l’aroma del caffè combinandolo con latte e cardamomo verde, è parte della linea di dolci Sista, firmata da Isabella Potì e destinata al take-away, ordinabile online e ritirabile presso il ristorante Bros’ a Lecce.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here