Disaronno Ingredients, asset strategico del gruppo nel settore del gelato artigianale, potenzia la distribuzione ed espande il proprio portafoglio

Illva Saronno Holding S.p.A. continua la sua strategia di ampliamento. La multinazionale ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’azienda G&P center (con sedi a Milano e Torino) e del brand Alvena. Il gruppo famoso per il liquore Disaronno ha chiuso l'accordo per potenziare il progetto Disaronno Ingredients. Obiettivo: farlo diventare il punto di riferimento di eccellenza del settore dei gelati artigianali, garantendo un servizio di maggiore qualità e controllando tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale.

Più prodotti, ampia distribuzione

G&P center nasce come punto di riferimento per il mondo della gelateria e pasticceria artigianale. Presenti a Milano fin dal 1980, ha al suo attivo un team di 25 persone e un magazzino cash&carry con cui soddisfare le richieste dei suoi clienti. Oltre ad acquisire la quota di maggioranza del centro di distribuzione, nel progetto Disaronno Ingredients è entrato anche il brand Alvena. Riconosciuto per i suoi prodotti innovativi come lo yogurt e le ricette a base di soia, l’azienda è nota anche per i suoi prodotti free from, tutti rigorosamente senza glutine.

«Sono lieto ed estremamente orgoglioso di entrare a far parte del team Disaronno Ingredients - ha affermato Andrea Peruchetti, Amministratore Delegato di G&P - Credo fortemente che le sfide globali, anche nel nostro settore, si debbano affrontare in gruppo e in modo organizzato con competenza e completezza di offerta e servizi».

L’obiettivo di Illva Saronno Holding S.p.A.

«Siamo molto soddisfatti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta a diventare un punto di riferimento di eccellenza anche nel settore del Gelato Artigianale rafforzando la nostra azienda Disaronno Ingredients S.p.A. – ha affermato Aldino Marzorati, Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding S.p.A. – L’interesse di Illva Saronno Holding nei confronti del gelato artigianale è il risultato della passione dell’azienda per il Made in Italy e dell’intuizione commerciale che ha portato ad acquisire, già negli anni Novanta, diverse aziende leader in questo settore strategico. Tra questi, i Prodotti Stella S.p.A. e Montebianco S.p.A. Ha continuato poi, con la creazione di Disaronno Ingredients S.p.A. nel dicembre 2021. Obiettivo: porsi sul mercato come unico interlocutore ed ampliare l’espansione verso i mercati internazionali. L’ambito dei semilavorati fornisce al gruppo nuovo valore aggiunto. Inoltre, rappresenta un’opportunità importante per portare ovunque la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, valori fondamentali nel Gruppo Illva Saronno Holding».

Una grande occasione di crescita

«Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità di crescita per Disaronno Ingredients che amplia così il suo portfolio prodotti già molto diversificato - ha dichiarato Marco Casol, Amministratore Delegato di Disaronno Ingredients S.p.A - Anselmi, Prodotti Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco, Selection e da oggi Alvena. Inoltre, con l’azienda G&P ampliamo la nostra offerta di servizi, diventando un partner che affianca il cliente e lo supporta a 360°. Ciò porta in Disaronno Ingredients l’esperienza nella gestione del magazzino cash&carry e delle consegne settimanali».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here