Il Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria riapre a Monza in via Carlo Alberto 23 (un anno fa era al 28) e amplia l’offerta con il maritozzo
Iginio Massari torna a Monza con la sua Alta Pasticceria. Riapre, infatti, il Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria nel cuore della città brianzola. L’indirizzo del nuovo locale di dolcezze è via Carlo Alberto 23, a due passi dal civico 28 che a fine 2023 aveva ospitato il primo Pop-Up del brand. Il Pop-Un è aperto tutti i giorni con orario spezzato tranne la domenica pomeriggio e l’intero lunedì.
La gamma del Pop-Up Iginio Massari Alta Pasticceria di Monza
Come negli altri Pop-Up firmati dal Maestro Massari, anche in quello di Monza, si può trovare un’ampia selezione di dolci. Tra questi ci sono macaron, praline, cremini, dragée, torte confezionate, mousse, biscotti e tavolette di cioccolato. E, naturalmente, non manca il Panettone del Maestro.
Ecco il maritozzo!
La novità rispetto al primo Pop-Up del Maestro Massari aperto a Monza è l’inserimento del maritozzo, unico prodotto “fresco” in vendita. Come nella tradizione del maritozzo di Iginio Massari Alta Pasticceria, la soffice pasta brioche accoglie all’interno panna e crema pasticcera ed è poi finita con una spolverata di zucchero a velo.
Senza lattosio si può
Attento alle esigenze degli intolleranti al lattosio, il Maestro bresciano ha da tempo aggiunto alla gamma della brand una linea dedicata. Quest’ultima è disponibile anche nel Pop-Up del capoluogo brianzolo con Sbrisolona con farina di mais e mandorle tagliate al coltello, Crostata senza Lattosio con confettura all’Albicocca e con confettura di Lamponi Ciambella di Nocciole. Le ricette in questione sono state pensate per offrire agli intolleranti al lattosio la stessa esperienza di assaggio delle medesime torte da forno in versione tradizionale.
Plum cake da provare
A completare l’offerta anche i plum cake di Iginio Massari Alta Pasticceri da 500 grammi nelle varianti agli agrumi, al gianduia, al cioccolato e al pistacchio. Non manca il plum cake al caffè reso morbido da una bagna all’alchermes, liquore a base di erbe e spezie che si abbina e valorizza gli aromi dell’amatissima bevanda.
Rosa Oliveri