Il più antico amaro del Sud Italia sarà anche un ingrediente della Mistery Box nella gara di Coppa del Mondo di Gelateria.

Mentre il Sigep 2023 si prepara ad accogliere i visitatori e i professionisti, i riflettori si accendono sull’Elisir Borsci S. Marzano. Infatti, il più antico liquore del Sud Italia sarà anche uno dei protagonisti della Coppa del Mondo di Gelateria. In più, il brand rilanciato dal Gruppo Caffo sarò rappresentato da Roberto Lippolis al suo primo esordio pubblico in qualità di Responsabile dello stabilimento Borsci.

La crescita di Elisir Borsci S. Marzano

Il Gruppo Caffo sarà presente nella Hall Sud stand 050, dove saranno presentate le novità legate al famoso liquore. «Sono molti i nuovi progetti che si stanno delineando a sostegno del brand – afferma Roberto Lippolis – che, come è noto, è il più antico liquore del Sud ancora in commercio. Negli ultimi anni, dopo l’acquisto da parte del Gruppo Caffo, ha fatto registrare una crescita significativa sia in Italia sia nei più importanti paesi esteri: Europa, USA, Giappone, Australia, forte di una domanda che sempre più ne apprezza gusto e versatilità».

Borsci e la Coppa del Mondo di Gelateria

Elisir Borsci S. Marzano sarà uno degli ingredienti della Mistery Box nella gara di Coppa del Mondo di Gelateria. «Il liquore infatti – prosegue Lippolis – è unico per la sua versatilità e apprezzato per il suo gusto inconfondibile, come ingrediente ideale in pasticceria, con il gelato, o nel caffè, bevuto liscio o nei cocktail. Un vero “asso nella manica” a disposizione di una vasta platea di professionisti, pastry chef, maestri gelatai, barmen, chef, industrie dolciarie, e dei consumatori, cuoche e cuochi di casa».

Gli altri “campioni” del Gruppo Caffo al Sigep 2023

Insieme a Elisir Borsci S. Marzano, anche la versione Riserva del 180° Anniversario, una special edition a base alcolica di 45 gradi, un liquore da gustare a piccoli sorsi assaporando fra gli altri uno dei sui ingredienti principali. Si tratta del rum ricavato esclusivamente dalla fermentazione del puro succo di canna da zucchero, invecchiato per almeno otto anni in fusti di rovere che gli conferisce un gusto più morbido, fruttato e aromatico che lo rende un liquore importante ottimo a fine pasto o da meditazione. Ci saranno anche gli altri prodotti iconici del Gruppo: Vecchio Amaro del Capo, e Vecchio Amaro Red Hot Edition al peperoncino di Calabria, insieme al Liquorice, l’originale liquore calabrese di pura liquirizia D.O.P. apprezzato per il suo gusto unico, anch’esso utilizzato in pasticceria. Si parlerà del Limoncino Portofino della linea Santa Maria al Monte e altre delizie per il palato come le praline Bon Borsci, le liquirizie Caffo e Taitù prodotte in Calabria dalla migliore radice DOP con estrazione naturale. Inoltre, si darà rilievo anche agli distillati prodotti nello stabilimento di Taranto, che sarà al centro di novità nel prossimo futuro.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here