La pasticceria giapponese dedica una torta di compleanno limited edition al riccio blu dei videogames

Hiromi Cake, pasticceria giapponese nel cuore di Roma, ha firmato una monoporzione limited edition dedicata a Sonic. Il riccio blu amato dagli appassionati di videogame è tornato protagonista con Sonic Origins Plus, nuova avventura di gaming presentata il 23 giugno. La data ha coinciso con il trentaduesimo compleanno del protagonista. A lui il laboratorio Hiromi Cake ha dedicato questo dolce speciale, che sarà disponibile sino al 31 agosto.

Un omaggio a Sonic

La speciale monoporzione di Sonic Origins Plus creata da Hiromi Cake omaggia il videogame nei colori, e il Giappone, paese di origine di Sonic, nel gusto. Infatti, contiene alcuni ingredienti tipici giapponesi. È composta da una mousse allo yogurt con inserto di mora e yuzu (agrume giapponese) e biscuit allo shiso, il basilico del Paese del Sol Levante. Il dolce sarà acquistabile in due versioni: una con il logo di Sonic Origins Plus e una con il personaggio di Sonic. La monoporzione riprende la forma dessert simbolo di Hiromi Cake, realtà fondata da Machiko Okazaki, per esprimere ai massimi livelli l’essenza della pasticceria giapponese. Infatti, il dolce è ricco di profumi esotici, ma anche molto salutare grazie all’uso limitato di zuccheri e grassi.

Due sorprese per i fan di Sonic

Dopo aver acquistato la monoporzione di Sonic, i fan potranno ricevere delle card da collezione con un artwork esclusivo che riporta alcuni bozzetti originali disegnati da Takashi Iizuka, capo e figura storica del Sonic Team, disponibili fino a esaurimento scorte.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here