Per entrare nella nazionale italiana si gareggerà a coppie: via alla sfida venerdì 8 settembre in Cast Alimenti. Obiettivo: Coppa d’Europa 2024 e poi la competizione internazionale

Selezioni al via per creare il prossimo Team Italy, in vista della prossima Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025. La nuova Nazionale Italiana di Pasticceria si formerà durante le selezioni in Cast Alimenti, a Brescia, venerdì 8 settembre. Possono partecipare tutti i pasticceri, che per la prima volta si sfideranno in coppie. La squadra selezionata vivrà una seconda prima volta. Infatti, solo superando la sfida tra squadre alla Coppa d'Europa 2024, l’Italia potrà accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025.

Come funzionerà la sfida a coppie

A contendersi un posto nel Team Italia, saranno compagini composte per la prima volta da due persone che dovranno sostenere le seguenti prove: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team Italy. Il membro della squadra seconda classificata che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà il terzo componente del Team. L'altro membro sarà riserva. Volontà del Club è poter valorizzare anche il singolo professionista meritevole.

Obiettivi: Coppa d'Europa e Coppa del Mondo

Il nuovo Team rappresenterà l'Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all'interno del salone Sirha Europain 2024 (Parigi), dal 21 al 24 gennaio. Superata questa sfida l'Italia potrà accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, il più prestigioso e rinomato concorso del settore a livello internazionale. Dopo il podio raggiunto nel 2023, c'è grande attesa per questa sfida. La nuova competizione si terrà presso il salone di Sirha, a Lione, a gennaio 2025. Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, invita tutti i professionisti italiani a partecipare alle selezioni per valorizzare la Pasticceria Italiana e poter vivere un’esperienza importante a livello professionale e personale. Il modulo di iscrizione e il regolamento si trovano su www.coppadelmondopasticceria.com, alla sezione "Come partecipare".

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here