Italia e Francia si sfideranno nella coppa europea a Parigi, dal 21 al 24 gennaio 2024. I vincitori accederanno alla competizione mondiale

Dopo aver conquistato il podio nell'edizione 2023, l'Italia e la Francia anticiperanno l'incontro mondiale e si sfideranno nella Coupe d'Europe de Pâtisserie. La selezione europea si terrà nel salone Sirha Europain dal 21 al 24 gennaio 2024. I vincitori accederanno alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025. In vista del prestigioso appuntamento, a settembre 2023 iniziano le selezioni per il team italiano.

Coupe du Monde de la Pâtisserie: novità del regolamento

Fino alla scorsa edizione le squadre sul podio accedevano automaticamente al mondiale successivo. Da quest'anno, invece, ci sarà questa importante preselezione, una nuova tappa che vedrà l'Italia impegnata con la sua nuova squadra in un incontro preliminare. Chi vince la coppa europea, accederà alla Coppa del mondo di Pasticceria 2025.

Al via le selezioni per il team Italia

Dopo aver visto gareggiare Jacopo Zorzi, Martina Brachetti e Alessandro Petito, si attendono i nomi dei nuovi membri che comporranno il Team Italy 2024/2025. Le selezioni si terranno a settembre 2023 presso Cast Alimenti. Come da tradizione saranno coordinate dal Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie.

L'organizzazione lancia la "chiamata alle armi" per i pasticcieri professionisti italiani che vogliano cimentarsi nella più grande vetrina mondiale per l'alta pasticceria. Obiettivo: il gradino più alto del podio mondiale. A breve, Club Italia fornirà tutti gli elementi per la candidatura attraverso il sito www.coppadelmondopasticceria.com.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here