La scuola fondata da Barry Callebaut nel 2017, a Milano, lancia nuovi percorsi formativi per la seconda parte del 2023 e la prima parte del 2024

La Chocolate Academy Milano di Barry Callebaut lancia nuovi corsi per la seconda parte del 2023 e la prima parte del 2024. Ci saranno 13 moduli formativi, messi a punto dalla scuola, tutti incentrati sul cioccolato, con incursioni nel mondo del gelato, bakery e alternative vegane. A tenere le lezioni presso la scuola creata dall'azienda leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato, ci saranno 12 maestri dell'alta pasticceria.

I docenti

A interfacciarsi con i professionisti in cerca di formazione saranno 12 maestri del cioccolato. Alberto Simionato è il direttore della Chocolate Academy Milano dal 2019, nonché Cacao Barry Chef. Ciro Fraddanno, Choco Gelato Chef Chocolate Academy Milano, è un figlio d'arte, nato e cresciuto nella gelateria di famiglia, con importanti esperienze anche nel mondo delle stelle Michelin. Marta Giorgetti è chef Chocolate Academy Milano: ha iniziato presso la Pasticceria Martesana ed è co-autrice del libro Sul Cioccolato. Diego Poli, classe 1988 nonché chef Chocolate Academy, è stato il pastry chef del St. Hubertus a San Cassiano. Chong Ko Wai, conosciuto anche come Bread Pitt, ha iniziato da giovanissimo con la pasticceria, diventando uno dei più affermati formatori dell'Asia. Juan Gutierrez, pastry chef colombiano, è attualmente in carica al St. Regis di Chicago. Originario di Sidney, Richard Hawke è da sempre appassionato di pasticceria francese e costantemente impegnato in viaggi e ricerca professionale. Albert Davì, chef della Chocolate Academy di Barcellona, è anche consulente tecnico Chocovic. Frank Haasnoot, olandese, oggi vanta 23 anni di carriera svolta tra i più grandi hotel al mondo. Ramon Moratò è il direttore creativo del marchio Cacao Barry. Daniel Alvarez è il proprietario della pasticceria Dalùa a Elche, Alicante. Originaria di Cali, Colombia, Melissa Coppel ha oggi una sua scuola e un suo laboratorio a Las Vegas.

I corsi

Il primo corso che si terrà nella seconda parte del 2023 presso la Chocolate Academy è Introduzione al cioccolato (2-3 ottobre) e sarà tenuto da Marta Giorgetti. Seguirà La cioccolateria per il gelatiere (9-10 ottobre) con Ciro Fraddanno. Il 25 e 26 ottobre sarà la volta di Frank Haasnot con il modulo Tecnica & Creatività. Il 21 e 22 novembre Juan Gutierrez terrà il corso dedicato alla pasticceria da ristorazione Attraverso le stagioni. Il 2024 inizierà con il modulo Il cioccolato nel gelato (5-6 febbraio) tenuto da Ciro Fraddanno. Alberto Davì curerà il corso Le nuove forme della Pasqua (20-21 febbraio). Richard Hawke illustrerà la pasticceria vegana nel modulo Adapt. Chong Ko Wai aka Bread Pitt terrà il corso Fusion Euro/Asiatica (9-10 aprile). Daniel Alvarez condurrà Desajuno (21-22 maggio) dedicato ai prodotti sfogliati da colazione. Il 22 e il 23 aprile saranno i giorni dedicati a Desservir, il corso per la pasticceria da ristorazione di Diego Poli. Il 3 e 4 giugno Alberto Simionato terrà Cioccolato irresistibile. L'11 e il 12 giugno Ramon Moratò terrà il corso dedicato alla sua pasticceria. Melissa Coppel chiude il calendario formativo con il suo modulo Bon bon ton (2-3 luglio).

Per maggiori informazioni su costi e tempi di iscrizione, visitare il sito Chocolate Academy Milano.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here