Al via “! – impressioni dall’arte”: la mostra si terrà nella pasticceria romana dal 24 marzo all’8 aprile

Walter Musco omaggia i grandi artisti contemporanei con le sue uova di Pasqua. Per il 2023 ha portato le sue creazioni festive a un livello più alto, raccogliendole nella mostra "! - impressioni dall'arte", L'esposizione si terrà presso la Pasticceria Bompiani a Roma, dal 24 marzo all'8 aprile, dove sarà possibile anche acquistare le uova artistiche, insieme ai classici prodotti pasquali.

Dall'arte all'uovo di Pasqua

Musco ha voluto rendere omaggio all’arte contemporanea e agli artisti viventi che più si avvicinano alla sua sensibilità ed urgenza comunicativa. Al centro delle sue creazioni ci sono l'individualismo del gesto e del significato artistico, nonché la comprensione dei media, veicolo delle proprie idee, sia esso un supporto materico o un'installazione.

Dopo anni di ricerche sensoriali, cromatiche e tematiche Walter Musco ha deciso di divertirsi con omaggi agli artisti “simultanei”, viventi e più riconoscibili, componendo così una galleria pop di contesto internazionale. Le sue uova omaggeranno artisti iconici, che hanno rappresentato e rappresentano idee sociali, che hanno rivoluzionato il concetto di forma, mezzo e gusto. Tra questi: Jeff Koons, Maurizio Cattelan, Yayoi Kusama, Takashi Murakami, Banksy e Damien Hirst solo per citarne alcuni. Le uova di cioccolato sono esemplari unici realizzati a mano e saranno in esposizione da venerdì 24 marzo fino al giorno di Pasqua nella nostra Pasticceria di Roma. Saranno acquistabili in esclusiva in negozio.

Gli altri prodotti pasquali di Walter Musco

La Pasticceria produrrà come ogni anno anche i classici della tradizione Pasquale. Ci saranno le uova di cioccolato gourmet ai gusti pralinato alle arachidi, pralinato pistacchio e lampone, gelèe alla fragola, pralinato nocciola. Non mancherà la colomba in tre versioni: classica, al cioccolato, con ciliegie e semi di papavero. Sarà possibile acquistare anche il casatiello, la pizza al formaggio e l’immancabile pastiera. A questi si aggiungeranno altre uova artistiche, considerate fuori mostra, che sono un omaggio agli artisti più famosi di tutti i tempi: Lucio Fontana, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring, Roy Lichtenstein e Jackson Pollock tra gli altri.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here