Il concorso che mette a confronto gli artigiani del panettone di tutta Italia, il Panettone Day quest’anno alla sua ottava edizione, nel 2020 apre le danze in contemporanea con il Sigep. Quest’anno, in occasione della fiera riminese, l’organizzazione d

Il concorso che mette a confronto gli artigiani del panettone di tutta Italia, il Panettone Day quest'anno alla sua ottava edizione, nel 2020 apre le danze in contemporanea con il Sigep.

Quest’anno, in occasione della fiera riminese, l'organizzazione del concorso - ideata da CSM Bakery Solutions - promuove varie attività tra talk, degustazioni e laboratori, che vedranno coinvolti i protagonisti dell’edizione 2019. E anche la nostra testata

Ecco il calendario degli incontri.

Sabato 18 gennaio - ore 15 - Sala Mimosa

Assitol e AIBI presenteranno la ricerca promossa da CSM Bakery Solutions (promotrice, con il marchio Braims, del concorso Panettone Day), in collaborazione con Nielsen e che fa il punto sulle dimensioni del mercato del Panettone in Italia, individuando e fotografando il percepito dei consumatori del prodotto artigianale, analizzandone le dinamiche di acquisto e identificando opportunità di crescita future.

Lunedì 20 gennaio - ore 14.30 - stand Dolcegiornale (Pad Hall Sud - stand 4)

I tre vincitori dell’edizione 2019 di Panettone Day saranno protagonisti in un talk show condotto dal direttore di Dolcegiornale Rossella De Stefano sul tema “Oltre il Panettone: possibilità di innovazione e limiti alle proposte creative”.

Lunedì 20 gennaio - ore 16.00 - stand Novacart (Pad D5 - stand 35)

I protagonisti del concorso Panettone Day 2019 racconteranno la loro esperienza e il loro vissuto da vincitori del contest, in un momento di degustazione aperto al pubblico e ospitato dallo sponsor Novacart.

Martedì 21 gennaio - ore 11.00 - stand FB (Pad C6 - stand 01-07-60-08-28)

Conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor del concorso. Per l’occasione sarà proposto un abbinamento di gelato al panettone preparato per FB da Paolo Brunelli e degustato assieme alle proposte dei tre vincitori della settima edizione di Panettone Day.

Martedì 21 gennaio - ore 16.00 - stand Callebaut (Pad C7 – stand 139-140)

I tre vincitori di Panettone Day si cimenteranno nella glassatura del panettone con cioccolato Ruby e audaci abbinamenti sotto la guida della Pastry Queen Silvia Federica Boldetti.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here