Milanesi gelaterie artigianali lancia otto nuovi gusti di stracciatella, cambiando pelle a una delle ricette iconiche della tradizione italiana

Milanesi Gelaterie Artigianali ha creato Straccia Tutti, un mondo legato al gusto stracciatella, arricchito da varianti sulla ricetta originale. Ognuno dei nuovi otto gusti di stracciatella ha in comune una componente croccante, ingredienti insoliti e topping tra cui cioccolato fondente, al latte, cioccolato bianco, pistacchi, nocciole. La novità è stata annunciata con un divertente video promozionale, in cui un gelatiere al lavoro, maldestramente, inciampa e fa cadere vari ingredienti, che si mescolano tra di loro, creando inaspettate, accidentali combinazioni. Questo "straccia mondo" è disponibile nei due locali di Milanesi Gelaterie Artigianali, in via Cadore, 45 e in Viale Legioni Romane, 59.

I gusti straccia tutti

Nel banco dedicato sarà possibile trovare otto variazioni sul tema. Si parte con Straccia Crumble: base gelato al cioccolato fondente, con cioccolato fondente in pezzi e crumble di cioccolato. La seconda ricetta omaggia la classicità anche nel nome, Straccia Tella: base gelato fiordilatte, con cioccolato fondente in pezzi. Poi c'è Straccia Noccio: base gelato nocciola, con cioccolato fondente in pezzi e nocciole. Non può mancare la versione verde, Straccia Pista: base gelato al pistacchio, pezzi di cioccolato bianco salato aromatizzato al pistacchio e granelle di pistacchi. Segue Straccia Oro: base gelato fiordilatte, con cioccolato aromatizzato caramello e perle di cereali al caramello. Presente anche una ricetta "ecumenica", lo Straccia Tutto: base gelato alla nocciola, con nocciole, pistacchi, mandorle, cioccolato in pezzi (bianco, al latte e fondente). C'è anche lo Straccia Lampo: base gelato al lampone, con cioccolato bianco in pezzi, crumble al lampone e lamponi in pezzi. Infine, una via di mezzo tra tradizione e novità, con lo Straccia Latte: base gelato fiordilatte, con cioccolato al latte in pezzi, granelle di nocciole e nocciole pralinate.

Nuove strategie di promozione

Dietro la realizzazione degli straccia-gusti c’è molta esperienza, conoscenza dei prodotti, palato fine, creatività e voglia di osare. Lavorare su un gusto simbolo come la stracciatella significa provare a creare visibilità attorno al gelato, promuovendo il prodotto e innovandolo.

«Mi piace pensare che le nostre non siano semplici gelaterie, ma luoghi di aggregazione per incontrarsi, raccontarsi e vivere esperienze, anche sensoriali. Dico spesso che il gelato con gli amici è il vero primo social – afferma Gianluca Colaiocco, fondatore di Milanesi Gelaterie Artigianali - Il gelato, inoltre, è un momento di relax, uno staccare dal lavoro e dalla routine, da consumare in qualsiasi luogo e momento della giornata si voglia. Per questo è possibile ordinare il nostro gelato anche online, sulle più note piattaforme di delivery».

Il punto vendita Milanesi Gelaterie Artigianali di Via Cadore è noto anche per servizi di caffetteria di qualità, con un’ampia scelta di croissant, biscotti, torte, e altro. I locali sono caratterizzati da un look moderno, luminosi e spaziosi, con tavolini ampi, Wi-Fi libero e giornali messi a disposizione gratuitamente.

Stefania Leo

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