L’azienda americana Salt&Straw ha creato tre fragranze da spruzzare su coni e coppette. E c’è un precedente tutto italiano

La catena americana di gelati Salt & Straw, in collaborazione con la profumeria Imaginary Authors, ha creato tre fragranze da usare come guarnizioni per gelato. Il profumo va spruzzato sul gelato prima di essere servito, arricchendo l'esperienza della componente olfattiva.

Il processo alla base dei topping Salt & Straw

Le sostanze usate per creare le fragranze Salt & Straw, vengono congelate e poi usate per arricchire l'esperienza di degustazione del gelato. Il profumo (che influenza anche il retrogusto del gelato) si sprigiona ogni volta che il gelato viene portato alla bocca. Il profumo è disponibile in tre fragranze: cocco, agrumi, fiori. Ogni boccetta è venduta online a 65 euro.

Il precedente italiano del 2017

Ma prima di Salt & Straw c'è un precedente tutto italiano. Nel 2017 si è celebrato l'incontro tra Antonella Bondi, maestra profumiera, e Makoto Irie della Carpigiani Gelato University. Da qui è nato un sodalizio goloso. Infatti le creazioni di gelato di Irie sono state completate dalle essenze di Bondi, rivelando che anche un alimento freddo può essere profumato. Risultato? L'esperienza di gusto viene arricchita. I primi assaggi sono stati per il gusto gelato al pistacchio e rosa.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here