Il gusto Gruè andrà ad arricchire la vetrina di venti gusti, tutti preparati con ingredienti naturali

L'estate di Pasticceria Gruè sarà all'insegna del gelato di qualità. Marta Boccanera e Felice Venanzi, maestri pasticceri dell'insegna romana, portano in vetrina venti gusti, tutti preparati con ingredienti naturali. Tra le novità della stagione ci sono il gusto Gruè e una speciale Stracciatella.

Il gelato secondo Pasticceria Gruè

Pasticceria Gruè applica alla gelateria la stessa attenzione e cura riservata ai prodotti di pasticceria. Il prodotto artigianale è preparato solo con ingredienti naturali, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati. Le ricette sono studiate nei minimi dettagli per ottenere il bilanciamento ottimale dei gusti. Inoltre, per mantenere l’eccellenza il gelato non viene esposto nelle vaschette a vista, ma conservato nelle carapine.

«Il gelato è un prodotto versatile che può essere abbinato facilmente. Noi da Gruè, oltre che in coppa, sfuso, in coppetta e in cono, lo proponiamo in abbinamento ai muffin alla vaniglia e al cioccolato, come farcitura della brioche, con la frutta e anche con il panettone», spiegano i due pasticceri fondatori.

I gusti dell'estate 2023

I gusti tra i quali scegliere da Pasticceria Gruè sono venti. Si va dalle creme classiche ai gelati alla frutta, passando per le “creazioni” che sono un trait d’union tra gelateria e pasticceria. Tra i classici di Gruè c’è il gusto Crema arricchito dal gusto intenso dei baccelli di vaniglia. Non manca il gelato alla Nocciola con nocciola Igp Piemonte e quello al Pistacchio con pistacchio di Bronte Dop. A questi si aggiungono Zabaione, preparato con Marsala Vergine Riserva “Terre Arse” Florio invecchiato 15 anni, e Caramello salato che sono tra i più amati dalla clientela.

Presente anche Ricotta agli agrumi con zest di limoni di Sorrento. Il Cioccolato è preparato con base acqua e quindi adatto agli intolleranti al lattosio e ai vegani. Mantiene comunque la cremosità, grazie alla massa fondente 75% utilizzata come ingrediente. Adatti anche all'alimentazione vegana anche tutti i gusti alla frutta: dai classici Fragola o Limone, fino al freschissimo Basilico e lime, perfetto come sorbetto o anche da servire in abbinamento a piatti di carne o pesce, o il corposo e intenso Mango Alfonso.

Le novità in carta

Tanti i gusti novità del 2023. C'è il Gruè: un gelato al cioccolato fondente Caraibe 66% Valrhona realizzato con infusione di semi di cacao e vaniglia. Ma c'è anche una versione speciale della Stracciatella: fior di latte con cioccolato fondente a scaglie anch’esso Caraibe 66% Valrhona, tra le creme. Tra i gusti alla frutta, disponibili anche il Lampone con pralinato di cocco e il Mela e cannella.

Alla gamma della gelateria si aggiungono le coppe, tra cui quella con Ricotta agli agrumi, pistacchio e sbriciolata di cannolo siciliano. Ci sono anche gli stecchi artigianali pralinati. Non mancano le torte gelato come la Noisette, con gelato al cioccolato, alla nocciola e fondente a scaglie, e quelle a forma di coccinella, orso, riccio dedicate ai clienti più giovani dell'insegna.

I prezzi del gelato di Gruè

I prezzi dei coni di Pasticceria Gruè vanno da 3 euro (due gusti) a 4 euro (tre gusti). Le coppe servite al tavolo vanno da un minimo di 6 euro a un massimo di 12 euro. Le torte gelato hanno un prezzo che va dai 27 euro a salire.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here