La strategia multicanale del noto brand di gelato è a un punto di svolta: lanciati i coni confezionati Fior di Panna e Pistacchio, per i bar e in pack multipli per la grande distribuzione. I nuovi gusti sono anche in gelateria

Il brand Grom amplia la sua offerta: il gelato arriva nella grande distribuzione e nel mondo bar e bar gelateria, con l'obiettivo di intercettare nuove occasioni di acquisto e di consumo.

Coni confezionati in 50.000 bar, in versione "farcito al momento" per le gelaterie

Il lancio dei coni confezionati Grom è partito questo mese. Vengono distribuiti in 2.500 punti vendita della grande distribuzione, in circa 50.000 bar in tutto il paese e nei punti vendita virtuali del brand sulle principali piattaforme di home delivery. Anche le gelaterie di Grom in Italia (circa una cinquantina di pdv ad oggi) sono coinvolte, con un’edizione speciale del nuovo cono variegato. Si tratta di un prodotto composto da un cono farcito al momento con crema spalmabile al gianduia abbinato a gelato al pistacchio variegato sul posto sempre con crema spalmabile al gianduia. Preparazione che avviene "in tempo reale" e su richiesta del cliente. 

Il passaggio è importante perché segna un ponto chiave nella nuova strategia del marchio, di proprietà di Unilever dal 2015: una strategia multicanale di cui avevamo già dato conto lo scorso anno, con un approccio diverso sia nell'apertura delle tradizionali gelaterie sia nel presidio dei canali retail.

Niente coloranti o aromi

Il cono confezionato di Grom è realizzato con ingredienti di origine naturale e senza coloranti o aromi, sia nelle materie prime selezionate che nel prodotto finito. La scelta di privilegiare il formato cono viene anche dell'esperienza delle gelaterie Grom, dove vince la "sfida" con la coppetta e viene scelto mediamente da tre persone su cinque. Insomma, è il cono da passeggio tanto caro alla tradizione della gelateria italiana, cui proprio Grom nel 2003 rivoluzionò l’immagine. 

Due varianti: Fior di Panna e Pistacchio

È disponibile in due varianti (entrambe senza glutine), per i consumatori amanti dei classici e per quelli più inclini alla sperimentazione. I primi apprezzeranno il Cono Fior di Panna, un gelato realizzato con latte e panna freschi e italiani variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole. I secondi, invece, punteranno sul Cono Pistacchio, un gelato al pistacchio variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole.

Il cono confezionato Grom per bar, singolo, è in formato 120 ml, al prezzo consigliato di 2,50 euro.

Ernesto Brambilla

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