Come già accade con il caffè a Napoli, ora si potrà lasciare in sospeso un cono bimbo, per regalare un dolce momento a tutti i bambini

Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana, lancia il gelato sospeso. Proprio come accade a Napoli, dove il caffè sospeso è un'istituzione, nei punti vendita dell'insegna sarà pagare un cono bimbo da offrire a chi non può permetterselo. Se è vero che il gelato è il simbolo dell'estate, con questa iniziativa potrà essere davvero alla portata di tutti.

Come funziona l'iniziativa

Per tutta l’estate chi vorrà, potrà lasciare un cono bimbo in sospeso, ma anziché pagarlo 2 euro, lo pagherà solo 1 euro. La differenza sarà a carico dell'azienda. Questo è il modo scelto dall'azienda Don Peppinu per regalare una piccola gioia a tutti quei bambini che vorrebbero godere di un “Signor Calacauso”, uno dei gusti più amati firmati Don Peppinu, senza gravare sul portafogli dei genitori.

«Crediamo talmente tanto in questa iniziativa che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi. – Commenta Peppe Flamingo, mastro gelatiere di Don Peppinu, e nipote dello storico fondatore del gruppo di gelaterie artigianali – La nostra mission è quella di rendere felici le persone, e se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia».

Dove si potrà lasciare il gelato sospeso

Il gelato sospeso si potrà pagare in tutte le botteghe di Don Peppinu. L’insegna è presenta a Catania, in Via Etnea 20/22‎; a Ortigia (Siracusa), in Corso Giacomo Matteotti 39; a Marzamemi, Via Marzamemi 61; a Marina di Ragusa; in Piazza Malta 11; a Ragusa, presso il Centro Commerciale Ibleo, in Viale delle Americhe; a Marina di Modica, in Corso Mediterraneo 11; a Marzapani, in Contrada Addolorata Mola 39. Il laboratorio si trova a Modica, in Contrada Addolorata Mola 39. Don Peppinu ora è anche oltreoceano, con una bottega ad Hollywood (Miami), 2033 Hollywood Boulevard.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here