Il prodotto di Distilleria Schiavo è al centro di una carta di gusti dedicata presso la gelateria Mille di Verolanuova (Brescia)

Può una bibita importantissima nella mixology mondiale diventare la chiave di volta per una carta di gelati? Sì, è successo nella gelateria Mille di Verolanuova (Brescia). Nell'insegna due coni del Gambero Rosso è nata la carta dei Sorbetti e gelati al bitter radicale, realizzata in collaborazione con Distilleria Schiavo e il suo Bitter Gajàrdo.

Il frutto della partnership con Bitter Gajàrdo

Consacrato nel 2019 come “World Best Bitter” al World Liqueur Awards, il Bitter Gajàrdo del maestro distillatore Marco Schiavo ha cambiato forma. È diventato gelato grazie all’esperienza della maestra di gelateria Gabriele Pè. Nella carta di sorbetti e gelati al bitter radicale ci sono sei declinazioni gourmet in cui il Bitter Gajàrdo viene combinato con agrumi, cioccolato, zafferano, dando vita a gusti freschissimi ed equilibrati. Sono tutti gusti capaci di ricreare al palato la sensazione di sorseggiare un cocktail ben fatto, con la leggerezza e godibilità che solo il gelato è capace di evocare.

Arancia rossa di Sicilia
Arancia rossa di Sicilia

Le sei ricette create partendo da Bitter Gajàrdo sono: arancia rossa di Sicilia e bitter (Sorbetto base acqua al 45% di frutta), mandarino di Sicilia e bitter, pompelmo rosa di Sicilia e bitter, mandarino di Sicilia e bitter (con zafferano “di prossimità” dell’azienda agricola La Pieve di Dello (Bs) e frutta al 45%), fior di bitter Gajardo (gelato base latte con bitter), Dark & bitter (gelato al cioccolato fondente base acqua, con cioccolato fondente Valrhona “extra bitter 61% cacao”).

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here