Dopo il problema delle festività pasquali e della Festa del papà “saltate” – in termini di opportunità di business per le pasticcerie – a causa della quarantena stretta di marzo e aprile, fortunatamente il settore ha a disposizione sia le consegne che

Dopo il problema delle festività pasquali e della Festa del papà "saltate" - in termini di opportunità di business per le pasticcerie - a causa della quarantena stretta di marzo e aprile, fortunatamente il settore ha a disposizione sia le consegne che l'asporto per la Festa della mamma 2020. Cade il 10 di maggio, ed ecco alcune proposte del mondo pasticceria per festeggiare la ricorrenza.

Fusto_M'AMA
La crostata M'Ama di Gianluca Fusto

Fusto e la crostata M'Ama

«In Italia non esiste una vera e propria torta dedicata alla Festa della mamma, a mio avviso una tra le ricorrenze più belle e importanti», spiega il pasticcere Gianluca Fusto.«Per questo ho deciso di creare M’Ama, disponibile solo per questa speciale occasione proprio per sottolinearne l’unicità». M'Ama è una crostata con base di pasta frolla, financier di mandorla della Val di Noto con éclats di lamponi, crema al cioccolato al latte Jivara, composta di lamponi e ganache montata al cocco, éclats di cocco croccanti e lamponi freschi. Il costo è di 50 euro per consegne su Milano, più eventuali 10 euro di spesa per consegne nei comuni dell'hinterland. Prenotazioni al numero 345.4611227.

Torta Unica - Rinaldini
La torta Unica di Roberto Rinaldini

Rinaldini e la sua Unica

Per la Festa della mamma, Roberto Rinaldini ha creato la torta Unica. È un soffice pan di Spagna profumato al lime, con purea di fragole, cremoso ai frutti esotici, crema leggera al mascarpone e vaniglia, albicocche semi candite. Unica è ricoperta di glassa lucida al profumo di rosa. Ordinabile su Milano e Roma attraverso il portale di quality delivery Cosaporto.it o potrà essere ordinata direttamente presso lo store Rinaldini di Milano in via Santa Margherita 16 e prelevata sul posto chiamando il numero 02.39566725. A Rimini e zone limitrofepotrà essere ordinata chiamando lo store di Via Coletti 131 al numero: 0541.27146.

martesana festa mamma
Mamma Mia, la torta di Pasticceria Martesana per la Festa della mamma

Pasticceria Martesana presenta Mamma mia

La storica insegna di via Sarpi a Milano, guidata dal maestro Vincenzo Santoro, ha ideato Mamma mia, torta agli agrumi e sapori mediterranei con morbida mousse di meringa. Si può ordinare chiamando il numero unico 02.66986634 (consegna a Milano e hinterland).

 

Massari festa mamma gelatine
Gelatine a forma di cuore firmate Iginio Massari

Massari punta sulle gelatine

Il maestro dei maestri Iginio Massari consegna delle gelatine di frutta a forma di cuore, rosa e margherita, a Milano e Torino. Massari di recente si è detto soddisfatto dei risultati dell'e-commerce durante la quarantena. Esaurita la torta per la Festa della mamma, ma sia con le consegne a domicilio (366.2642016) che su altri canali sono disponibili altri dolci prodotti di alta pasticceria.

charlotte rosa festa mamma

Charlotte, si festeggia con Rosa

Si ispira alla pasticceria francese Charlotte, locale romano - in via Vercelli - al cui timone c'è la pastry chef Claudia Martellonia. Per l'occasione (ma gli ordini per le consegne sono già chiusi) ecco Rosa: forma a cuore, ganache montata alla vaniglia, cremoso ai fiori d’arancio, gelée di fragole di Terracina, biscuit madeleine al miele e croccante al pistacchio di Bronte.

 

knam ROSA IN CIOCCOLATO
La rosa al cioccolato, creazione di Ernst Knam

Knam stupisce con cioccolatini preziosi

Variegata la proposta di Ernst Knam per la Festa della mamma, tra confezioni di praline a forma di cuore e maxi cuori di mousse al cioccolato bianco o fondente. A colpire è la rosa in vaso, in cioccolato fondente con all'interno una dolce sorpresa: dragées ai tre cioccolati (costa 20 euro). Tutti i prodotti sono acquistabili solo online: la tavoletta e le confezioni di praline possono essere spedite in tutta Italia; le torte e la rosa, invece, solo a Milano.

clivati gelati 1
I gelati della Pasticceria Clivati

Un augurio con i Gelati Clivati

La sempre dinamica Pasticceria Clivati di viale Coni Zugna a Milano ha scelto proprio la Festa della mamma per lanciare la sua linea di gelati (della quale avevamo già dato anticipazione qui). L'offerta consta di 16 gusti classici e alcuni esperimenti inediti. Nel dettaglio sono 5 le proposte pensate per celebrare le mamme, tutte composte da 2 vasetti da 380 g e 10 biscotti realizzati artigianalmente dalla pasticceria. Tutte le proposte sono sui principali vettori di delivery presenti a Milano,accompagnati da biglietti di auguri personalizzati. Sarà possibile ordinarle tutti i giorni dalle 7 alle 20 e, solo il venerdì e il sabato fino alle 23. Il prezzo delle prime 5 proposte è di 18 euro, mentre c'è anche un pacchetto “Super Mamma” - da 38 euro - con 4 vasetti a scelta, 6 coni, 1 vasetto di panna montata e cioccolato fuso.

biscotti Panzera mamma_lr
I biscotti Cuore di mamma di Pasticceria Panzera

Panzera e i biscotti Cuore di mamma

Anche Pasticceria Panzera, fresca di riapertura per delivery e take away, non propone torte ma degli allegri biscotti di pasta frolla su bastoncino, ricoperti da una glassa ai frutti rossi e decorati da roselline di pasta da zucchero. Il costo è di euro 6 cadauno, ed è attivo il servizio "prenota & ritira", con ordini telefonici al num. 02.6597327 o via mail info@panzeramilano.com. Disponibile anche il servizio di consegna a domicilio - organizzato in proprio - al costo di 5 euro (gratis per spese superiori 50 euro).

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here