Il nostro tour nei locali ci porta a Monza. Dove i clienti premiano chi ha saputo dare tocchi di modernità al locale e alla gamma, senza eccessi

MONZA. Nel capoluogo brianzolo l’insegna Passerini è storica, ma tutto parla il linguaggio della contemporaneità, in un locale che si affaccia su una delle vie dello shopping, con un dehors curato e grandi vetrate. Dalla strada si può sbirciare senza ostacoli verso l’interno e quel che si vede invoglia a entrare. L’accoglienza della giovane banconista è molto cortese. Gli arredi sono stati evidentemente rifatti di recente, lo spazio di vendita è poco ma ben sfruttato, l’ambiente luminoso e caldo grazie all’impiego di materiali naturali come legno e marmo.

 

Il bianco di mobili e pareti è uno sfondo neutro che mette in risalto la coloratissima pasticceria: mignon, monoporzioni e torte moderne, perfette dal punto di vista estetico, divertenti e invitanti, sono esposte in vetrina, nel lungo bancone e nelle vetrine verticali. L’offerta comprende anche lievitati per la prima colazione, macarons, alcuni frollini, una piccola selezione di praline, gli immancabili dolci da ricorrenza, panini, tramezzini e piatti caldi per il pranzo, prodotti confezionati della casa. La bottigliera dietro il banco della caffetteria fa intuire che qui in tempi normali si può anche prendere l’aperitivo. Quattro i tavolini con divanetto nel locale d’ingresso (c’è anche un grande gazebo chiuso nel cortile sul retro). Caffè e mignon 3 €.

Flavia Fresia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here