Tanti eventi formativi in arrivo per la seconda parte dell’anno. A potenziare il team di formatori ci sarà Alice Fumagalli nel ruolo di Culinary Advisor Bakery

La seconda parte del 2023 sarà un periodo di intensa formazione targata Debic. Infatti, l'azienda specializzata in prodotti lattiero-caseari per uso professionale dedicati a chef e pasticceri, ha annunciato alcune attività e incontri dedicati ai professionisti del settore. A potenziare questa attività del brand ci sarà anche Alice Fumagalli nel ruolo di Culinary Advisor Bakery.

Chi è Alice Fumagalli

Alice Fumagalli entra a far parte del team di Antonio Cuomo, con l'obiettivo di portare freschezza e innovazione in casa Debic. Fumagalli vanta oltre 10 anni di esperienza come pastry chef. Oggi esprime la sua arte nell'insegna di famiglia, Fumagalli Pasticceria. Quindi mira a trasfrire l'attenzione al longlife learning anche tra i professionisti legati a Debic.

Alice Fumagalli

Gli appuntamenti formativi con Debic

Debic mette la formazione al centro del proprio rapporto con i professionisti del settore. Per questo ha arricchito la sua offerta con dimostrazioni, training e corsi di approfondimenti, creando un programma ricco e completo. Nel secondo semestre 2023 il brand si impegna a organizzare demo presso i grossisti partner, per presentare e spiegare le tecniche di utilizzo dei suoi prodotti. Inoltre, sono in programma giornate di formazione teorica, pratica e di ricettazione rivolta ai tecnici dei grossisti per raccontare l'offerta Debic, sia a livello di materia prima che di categorie. In più, ci saranno dei corsi di approfondimento sulla materia grassa in collaborazione con le scuole di formazione più importanti d'Italia. Infine, saranno avviate partnership per attività teoriche e pratiche con importanti professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Oltre a queste attività l’offerta formativa Debic continua online, sul sito Debic.it, con le
masterclass di approfondimento firmate dai Culinary Advisor e dagli Ambassador dell’azienda. Inoltre, per la prima volta nella storia dell'azienda, Debic si cimenterà nell'ideazione di nuovi training presso il laboratorio aziendale. Si svolgeranno nella seconda parte del 2023 e affronteranno due temi fondamentali per i professionisti del settore: “L’importanza del burro in pasticceria” e “I lievitati: un must have”. Per due giorni sarà possibile studiare nel laboratorio Debic per una formazione dedicata.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here