Davide Pisano, trentaquattrenne varesino, titolare de La Pasticceria di Davide di Venegono Superiore (Va) con la sua Equilibrium Cake si è aggiudicato il primo premio nel concorso Star of Sugar, al Sigep di Rimini. Davide ha proposto un dolce da viaggi

Davide Pisano, trentaquattrenne varesino, titolare de La Pasticceria di Davide di Venegono Superiore (Va) con la sua Equilibrium Cake si è aggiudicato il primo premio nel concorso Star of Sugar, al Sigep di Rimini.

Davide ha proposto un dolce da viaggio (che, per regolamento, deve avere una shelf life di almeno 5 giorni a temperatura ambiente) realizzato con la nuovissima farina Besozzi Oro Non Raffinata, che Italmill ha deciso di mettere a disposizione, in anteprima assoluta e inedita ai protagonisti dei Pastry Events che hanno scandito le giornate di Sigep 2020.

La composizione del dolce è stata improntata alla ricerca dell’equilibrio aromatico tra cioccolato e frutta, sia nella ricetta che nella presentazione (da qui il nome della torta). «Grazie alla farina Besozzi Oro Non Raffinata – ha dichiarato Pisano – una farina macinata a pietra, sono riuscito a ottenere, inaspettatamente, un dolce che ha conservato la sua umidità, mantenendosi morbido e succulento al palato».

La novità 2020 di Italmill dunque si rivela di successo prima ancora di essere immessa sul mercato, non solo perché cavalca il trend emergente che vede crescere l’interesse verso farine più scure, rustiche ericche di fibre, ma anche perché questi plus nella direzione del benessere e della salute non comportano alcun compromesso di gusto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here