Il brand del gelato inaugurerà il secondo spot milanese in Corso Buenos Aires 2 con un evento aperto al pubblico

Iconico, il brand di gelaterie “fresh, young, artisanal & healthy”, inaugura il suo secondo punto vendita a Milano, in Corso Buenos Aires 2. Il nuovo locale aprirà i battenti il prossimo 20 aprile con un evento aperto al pubblico dalle 16.00 alle 20.00. In questa occasione, oltre a poter assaggiare le varie ricette al banco, sarà possibile provare un gusto in edizione limitata, creato ad hoc per l’occasione. Inoltre, tanti progetti futuri in cantiere, compreso un servizio B2B rivolto ai ristoranti.

Cos'è Iconico

Iconico nasce da un’idea comune di quattr amici di lunga data, Michele Pedroni, Edoardo Proverbio, Alessandro Pagliacci e Luca Perotta con il desiderio di creare un progetto in comune e unire le forze. Dopo aver avviato il loro primo locale insieme, il Madison lounge bar in Viale Sabotino 12, e dopo l’incontro con Giammaria Colella che si è unito al team, Michele, Edoardo, Alessandro e Luca hanno deciso di esplorare un settore certamente tradizionale in Italia, ma con la volontà di conferirgli un tocco nuovo ed originale.

Di qui l’idea di creare Iconico, un brand legato al mondo del gelato che gli stessi creatori definiscono come “fresh & young, artisanal & healthy”, ma anche non convenzionale.

Il gelato secondo Iconico

In un ambiente caratterizzato da immagini e colori, artigianalità e ricerca sulla materia prima si legano a un'attenta lavorazione del prodotto. Per trasmettere meglio questi concetti, i gusti di Iconico sono raggruppati sotto tre categorie.

Ci sono gli Iconico classic, con gusti più tradizionali; Iconico healthy, cui appartengono i gusti senza glutine, lattosio e zucchero; e Iconico unconventional, che si rifà a quella gamma di prodotti più originali e creativi. Tra questi, ci sono gusti come il caramello salato con arachidi, la colomba (creata appositamente per il periodo pasquale), il cannolo con scaglie di cioccolato fondente. Il packaging di Iconico è interamente sostenibile e biodegradabile, vaschetta compresa.

I progetti futuri di Iconico

Oltre alla nuova e prossima apertura in Corso Buenos Aires, i creatori di Iconico hanno appena aperto una ghost kitchen in Viale Sabotino 12 presso il Madison lounge bar. Da qui partono i prodotti dedicati al servizio delivery, che già si appoggia a piattaforme come Glovo, Deliveroo, Just Eat e Uber.

A breve verrà anche lanciato un servizio di food truck, che viaggerò con la storica Ape car, portando i prodotti di Iconico in giro per la città e all’interno di eventi istituzionali, ricorrenti, sportivi e di ogni tipo (inclusi quelli privati). Inoltre, tra i progetti in programma per Iconico ci sarà anche lo sviluppo del servizio B2B, che si incarnerà nella fornitura di gelati verso i ristoranti e una nuova apertura, già in programma per febbraio 2024.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here