Mai smettere di cercare nuove forme, sapori, consistenze; mai fermare la creatività. Cercando appuntamenti formativi, anche in questo periodo, come quello proposto dalla collaborazione tra Carpigiani Gelato University e Gin Mare, una sfida alla versati

Mai smettere di cercare nuove forme, sapori, consistenze; mai fermare la creatività. Cercando appuntamenti formativi, anche in questo periodo, come quello proposto dalla collaborazione tra Carpigiani Gelato University e Gin Mare, una sfida alla versatilità delle materie prime.

Appuntamento il 20 novembre in diretta

Gelato e gin insieme per la masterclass online Gelato & Mixology. La lezione speciale sarà in diretta dalla Carpigiani Gelato University il 20 novembre alle ore 12.00. Protagonisti il maestro pasticcere Andrea De Bellis - che vanta esperienze prestigiose nelle cucine di El Bulli e nella pasticceria di Paco Torreblanca, e Francesco Angotti, Brand Activation Manager Gin Mare. Sarà un momento di formazione rivolto ai professionisti del mondo della ristorazione e della mixology, con protagonista il gelato. Verrà proposto un menu di 5 ricette inedite con il gin di Gin Mare e un "elemento freddo", rappresentato da gelati, sorbetti e il gelato "soft" (il gelato mantecato espresso dalla caratteristica forma a ricciolo).

«Un gioco di consistenze, profumi e sapori»

Si tratta del primo di una serie di eventi di formazione dedicati all'incontro tra gin e gelato. Spiega Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University: «Si tratta di preparazioni che utilizzano la temperatura negativa per giocare su consistenze, profumi e sapori. Visto il periodo particolarmente complesso pensiamo che il modo migliore per affrontarlo sia quello di studiare e sperimentare in vista di una prossima stagione in cui ritroveremo il gusto della condivisione».

Il mediterraneo come terreno di incontro

Le fa eco Marta Damini, Brand Manager GinMare Italia: «Siamo entusiasti di poter scoprire insieme nuovi equilibri che legano le note aromatiche delle nostre botaniche al gelato, uno dei simboli iconici della mediterraneità da sempre iscritta nel Dna di Gin Mare. La nostra community sarà sempre aggiornata sulle sperimentazioni più audaci che nasceranno dalla nostra unione con Carpigiani».

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here