Dopo la Gelato China Cup disputata a Sigep China 2023, nasce il team composto da quattro persone (di cui tre donne). Prossimo obiettivo: la finale 2024 in Italia

La Gelato China Cup ha i suoi vincitori. La tappa cinese della Gelato World Cup ha eletto vincitori quattro professionisti, di cui tre donne, che si sfideranno con le squadre di tutto il mondo. La competizione, andata in scena nella Repubblica Popolare Cinese per la prima volta nella storia dal 10 al 12 maggio durante il Sigep China 2023, non ha coinvolto delle squadre, ma singoli professionisti. I primi quattro nomi a superare le prove gareggeranno al mondiale del prossimo anno.

I vincitori della Gelato China Cup

La Gelato China Cup ha sfidato i partecipanti in quattro categorie. Al termine delle prove, sono stati proclamati i vincitori e costituito il team che parteciperà alla Gelato World Cup. Fortissima la componente femminile della squadra: infatti, tre membri su quattro sono donne.

Jessie Pan ha vinto la categoria Gelato con due prove “Mistery”. Wenjing Bian si è piazzato al primo posto per Gelato e Pasticceria con le prove di “Snack Gelato” e “Gelato Gourmet”. Wong PuiWai (Ann)ha vinto nella categoria Gelato e Presentazione Artistica (“Torta Gelato” e “Gelato Dessert”). Infine, ma non per importanza, Xiuyu Tang ha battuto gli altri concorrenti nella “Pièce Finale con Croccante”.

A giudicarli, professionisti di fama internazionale per i settori del gelato, pasticceria e panificazione. Durante la valutazione (degustazione del gelato e presentazione teorica), i rappresentanti del comitato organizzativo hanno giudicato sia le conoscenze del gelatiere sia la qualità del gelato; i giudici rappresentativi di Gelato e Cultura – Giancarlo Timballo, Sergio Colalucci e Sergio Dondoli – si sono espressi invece circa la qualità del gelato.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here