L’azienda specializzata nella produzione di gelati e ghiaccioli per Gdo ha acquisito il brand toscano. Era in procedura fallimentare dal 2023

Gelato d’Italia prosegue il suo percorso di crescita. L'azienda specializzata nella produzione di gelati e ghiaccioli per la grande distribuzione e per i grandi marchi del settore, ha acquisito lo stabilimento, gli asset produttivi e il marchio di Giuntoli. L'azienda toscana di ghiaccioli e gelati era in procedura fallimentare dal 2023. Questa acquisizione consente a Gelato d’Italia di rinforzare nel breve la propria presenza sul mercato nazionale e rende l’azienda emiliana il primo operatore italiano nella categoria dei ghiaccioli.

Il progetto di espansione di Gelato d'Italia

Acquisita da Davidson Kempner – Afendis nel 2022, Gelato d’Italia compie un primo importante passo per l'avvio di una nuova fase di sviluppo. Il piano prevede l’acquisizione di altre aziende del settore in Europa e Nordamerica per creare un operatore in grado di fornire ai propri clienti maggiore capacità produttiva e
una presenza internazionale più vicina ai mercati di riferimento.

«È un momento importante nella lunga storia di Gelato d’Italia. Con questa prima acquisizione si concretizza la nostra strategia di crescita che ci porterà ad essere sempre più un’azienda di riferimento sul mercato», dichiara Marco Pellegrino, CEO di Gelato d’Italia.

«Pronti per la prossima fase di espansione»

L'acquisizione permetterà di aumentare la capacità produttiva, che darà ulteriore spinta alla crescita, sia sul mercato italiano sia all’estero. «Siamo pronti per la prossima fase di espansione di Gelato d’Italia», continua Pellegrino.

«Siamo inoltre impazienti di dare presto il benvenuto a tutti i dipendenti e ai collaboratori stagionali nello stabilimento di Montignoso. Le attività produttive della Giuntoli ripartiranno al più presto per poter essere operativi al 100% in vista della prossima stagione estiva».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here