Al via su TV8 la seconda edizione del talent Maître chocolatier – Talenti in sfida. 10 professionisti si sfidano per entrare tra i Maître Chocolatier Lindt

Tecnica, passione e creatività: sono questi i requisiti necessari per un professionista del cioccolato. Da sempre simbolo di eccellenza artigianale, il cioccolato è il fulcro di Maître Chocolatier - Talenti in Sfida. Il talent show che celebra l’arte cioccolatiera torna, a 3 anni dalla prima, con la seconda edizione in onda dal 22 novembre al 20 dicembre, ogni venerdì alle 19,05 su TV8. In gara dieci professionisti si sfideranno per dimostrare di possedere le qualità necessarie a entrare nell’élite dei Maître Chocolatier Lindt, il cuore creativo dell’azienda leader del cioccolato premium.

Maître Chocolatier: l’equilibrio tra arte e tecnica

Essere Maître Chocolatier non significa solo saper lavorare il cioccolato: è un'arte che richiede competenze trasversali. Oltre a una padronanza assoluta delle tecniche di temperaggio, modellaggio e decorazione, un Maître Chocolatier deve avere un'approfondita conoscenza delle materie prime. L’attenzione al dettaglio, e l’abilità di trasformare il cioccolato in creazioni uniche sono tratti distintivi di questa figura professionale.

Giuria di grande competenza

A guidare pubblico e concorrenti è Giorgio Locatelli, chef stellato e volto noto della televisione grazie al suo ruolo di giudice a MasterChef Italia. Stile diretto ed esperienza da vendere, Locatelli è sicuramente un punto di riferimento per i partecipanti. Lo affianca una giuria composta da Nico Tomaselli, responsabile dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, e Melissa Forti, pasticcera famosa per l'eleganza delle sue creazioni.

Maître Chocolatier - Talenti in sfida, un set scenografico all’insegna del gusto

La cornice del programma esalta l’esperienza: un atelier elegante, avvolto dal profumo di cioccolato, dove i concorrenti trasformano blocchi di fondente, latte e bianco in capolavori. Le melting pot, simbolo del format, scorrono ininterrottamente, aggiungendo un elemento scenografico che amplifica l’atmosfera creativa.

Il valore dei talent show

Negli ultimi anni, i talent show di pasticceria hanno contribuito a ridefinire il ruolo del pasticcere. «Maître Chocolatier - Talenti in Sfida» si inserisce in questo panorama, con un focus esclusivo sul cioccolato. A differenza di format più generalisti, qui la sfida si concentra su un solo ingrediente, rendendo il percorso dei concorrenti una vera prova di specializzazione.

Mariella Caruso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here