Per il secondo anno consecutivo il Pandoro del Laboratorio Niko Romito sosterrà la Fondazione Veronesi per lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per la leucemia mieloide acuta

Squadra che vince non si cambia! Quella idealmente formata da Niko Romito e Francesca Ruffini Stoppani, fondatrice del brand For Restless Sleepers e responsabile della Delegazione di Como di Fondazione Veronesi, è più coesa che mai. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il pandoro del Laboratorio Niko Romito sosterrà la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Un modo per rafforzare un legame umano e personale tra i due imprenditori. E anche di sostenere progetti che abbiano una ricaduta concreta per i pazienti oncologici di oggi e di domani.

Il Pandoro del Laboratorio Niko Romito per Fondazione Veronesi

Il Pandoro Niko Romito, prodotto in edizione limitata in formato da 800 grammi, e confezionato appositamente aiuterà a finanziare PALM Research Project®. Si tratta di un progetto scientifico per lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per la leucemia mieloide acuta. Questo tumore del sangue molto aggressivo in Italia colpisce circa 70 bambini all’anno. Precisamente al progetto PALM Research Project® andrà il 40% del ricavato dalla vendita del pandoro.

I dati della Fondazione sulla leucemia mieloide acuta

Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni.Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica per aumentare le probabilità di guarigione e migliorare la qualità di vita dei bambini e dei giovani che si ammalano di tumore.

Il Pandoro preparato con lievito madre

Sofficità, scioglievolezza, cremosità, elevata idratazione e umidità sono le caratteristiche del Pandoro di Niko Romito preparato seguendo le regole dei grandi lievitati. Tra gli ingredienti classici della ricetta, tra cui farine biologiche, uova e tuorlo, burro ottenuto da panna di latte fresco, vaniglia Bourbon biologica e miele di agrumi, infatti, non manca il lievito madre.

La confezione

A rendere il Pandoro diverso da tutti gli altri è la confezione: una shopper in seta e broccati realizzate da For Restless Sleepers di Francesca Ruffini Stoppani. Ad arricchire il tutto concorre un ciondolo in ottone a forma di melagrana, simbolo di fortuna, abbondanza e prosperità inserito nella scatola bianca Laboratorio Niko Romito per Fondazione Veronesi.

Il Pandoro Niko Romito per Fondazione, dove acquistarlo

È possibile acquistare il Pandoro Laboratorio Niko Romito presso lo store di Milano in via Solferino 12 e sul sito e-commerce

 

Rosa Oliveri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here