L’azienda che produce lievito e ingredienti per la panificazione porta i suoi prodotti e le sue skill nei corsi di panificazione della scuola bresciana

Compie tre anni la partnership tra Cast Alimenti, la scuola di cucina, pasticceria e panificazione di Brescia, e Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica.

Tra le novità il topping gli snack a base di semola

Lesaffre ha scelto la sede della scuola per ospitare due tappe del roadshow di presentazione delle sue novità del 2021. A fine settembre ha presentato in anteprima i tre prodotti novità 2021: Ibis Panettone, il coadiuvante in polvere per i lievitati da ricorrenza e altri tipi di dolci, Sensation Semola, un topping a base di semole ed estratto di lievito, e Gustoricco, il mix completo per pani ricchi di semi e ad alto valore nutrizionale della gamma Salute e Benessere di Inventis.

Strumenti utili per il futuro delle bakery

La partnership tra la celebre scuola di cucina Cast Alimenti e l'azienda mantiene il suo obiettivo: fornire contenuti e strumenti utili ai futuri maestri della panificazione e ai professionisti della  pasticceria per comprendere appieno caratteristiche e virtù del lievito e sperimentarne i diversi impieghi. I lieviti e gli ingredienti per la panificazione Lesaffre sono utilizzati nei corsi di formazione rivolti agli studenti e al mondo professionale, oltre ad essere protagonisti di lezioni specifiche tenute dai tecnici del Baking Center Lesaffre nel corso dell’anno.

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here