Da quella per Simona Ventura e Giovanni Terzi preparata dal maestro Iginio Massari a quella per Sonia Peronaci e Francesco Lopes: ecco tutte le creazioni che nell’estate 2024 hanno celebrato l’amore

L'estate è la stagione perfetta per celebrare l'amore con cerimonie nuziali immerse nella natura. A pensarla così sono anche i tanti vip che nell'estate 2024 hanno scelto di pronunciare il proprio "sì". Da Simona Ventura a Sonia Peronaci: sono tante le celebrità che hanno colto l'occasione per ufficializzare i propri legami con tanto di torta nuziale firmata dai più grandi pasticceri italiani. Ecco tutte le torte nuziali vip che hanno impreziosito la stagione.

Iginio Massari per Simona Ventura e Giovanni Terzi

Il 6 luglio Simona Ventura ha sposato Giovanni Terzi. A firmare la loro torta nuziale sono stati Iginio Massari e la figlia Debora, presenti anche all'evento.

«Abbiamo preparato una torta tradizionale bianca, simbolo della purezza dell’amore, composta da un biancomangiare a base di purè di mandorle crude, per esaltare appieno il gusto della mandorla, vaniglia e mousse ai lamponi. Le decorazioni sono in numero dispari così come i piani, che in questo caso sono cinque, a conferma dell’indivisibilità del matrimonio. La torta si taglia sempre con due mani, quella dell’uomo sotto e quella della donna sopra per simboleggiare un messaggio chiaro: “Da questo momento le decisioni si prendono in due”. Fiori e frutti, infine, sono l’augurio per la prole a venire».

Denis Dianin per Sonia Peronaci e Francesco Lopes

Il 2024 di Sonia Peronaci è stato l'anno del "sì". Infatti, ha scelto l'estate per dire il suo "sì" al compagno di una vita, Francesco Lopes. Ma lo ha fatto con una cerimonia priva di adv. Dall'abito - assolutamente non bianco - a una torta firmata da un maestro d'eccezione: Denis Dianin.

«Il dolce preferito da Sonia Peronaci è il profiterole e per questo abbiamo realizzato una torta di profiterole. Ho pensato di mettere i profiterole su basi di cioccolato fondente ricostruendo una piramide di profiterole alternando gusti diversi: crema di zabaione aromatizzata con vinsanto, crema diplomatica con un inserto liquido al lampone, e crema al cioccolato fondente. Ogni bignè è stato ricoperto di una crema di bianco mangiare e poi chablonato in due versioni: lucida e opaca. Ogni porzione di torta servita comprendeva tutti e tre i bignè».

Sal De Riso per Diletta Leotta e Loris Karius

Lo scorso 22 giugno Diletta Leotta e Loris Karius hanno celebrato la loro unione alle Isole Eolie. La loro torta nuziale vip è stata preparata dal maestro pasticciere e presidente Ampi Sal De Riso. Nell'imponente creazione a cinque piani, tutta bianca e ricoperta con decorazioni rosa, era presente anche la tradizione della costiera amalfitana: una delizia al limone farcita con fragole, fragoline di bosco e crema alla vaniglia.

Fabrizio Galla per Francesco Bagnaia e Domizia Castagnini

Il campione di MotoGp Francesco "Pecco" Bagnaia e Domizia Castagnini si sono sposati nel duomo di Pesaro lo scorso 20 luglio. A realizzare la sua torta nuziale vip sono stati Fabrizio Galla e sua moglie Federica Russo, la mano ferma e la mente dietro le torte dell'insegna di famiglia.

«Una torta monumentale realizzata con una texture di foglie d’ostia a simboleggiare le pagine di un libro per il taglio. Sono poi state servite monoporzioni con la forma iconica della Torta Jessica alla nocciola, mandorle e ciliegia preparate con un croccante con nocciole caramellate, cioccolato al latte e pasta nocciola, un pandispagna morbido alla nocciola e una gelatina di ciliegie con pezzi di ciliegie, bavarese alla nocciola e un biancomangiare a coprire. La finitura è stata realizzata con una spruzzata di burro di cacao bianco effetto velluto e il timbro sigillo DF (Dominiziana/Pecco) color azzurro-petrolio scelto dagli sposi».

La torta nuziale vip di Marta Boccanera e Felice Venanzi

Marta Boccanera e Felice Venanzi, pasticceri fondatori della pasticceria Gruè di Roma, non potevano che essere gli autori della propria torta nuziale vip.

Infatti, la coppia che fa squadra anche sul lavoro, ha creato una torta monumentale a cinque piani composta da pandispagna, crema chantilly alla vaniglia di Tahiti profumata al limone con fragoline di bosco coperta da glassa a specchio bianca.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here