Eurovo punta su sostenibilità, filiera integrata e prodotti premium. Come la linea di ovoprodotti Élite, destinata ai professionisti

Controllo della propria filiera, integrata e verticale. Maggiore impegno in innovazione (ne abbiamo parlato qui) e sostenibilità. Focus su prodotti premium con linee di prodotto che rispondono alle esigenze del professionista. Sono fra gli asset del Gruppo Eurovo, che mette al centro della sua strategia di sviluppo la propria filiera e rafforza gli investimenti in sostenibilità (impianti fotovoltaici, ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche, utilizzo di pack riciclabili).

Un milione di analisi di laboratorio ogni anno

La filiera integrata verticalmente è il fiore all’occhiello di Gruppo Eurovo, dove ogni anno vengono effettuate oltre 1 milione di analisi nei laboratori specializzati interni, per garantire i massimi standard di controllo e monitoraggio di tutti i processi della filiera. A partire dai mangimi prodotti internamente con materie prime accuratamente selezionate, alla cura con cui sono seguiti i pulcini fin dai primi giorni di vita, al controllo costante del benessere animale e della biosicurezza, fino alla creazione di una filiera completamente antibiotic-free. Tutti i prodotti Eurovo vengono sottoposti ad accurati processi di controllo. Le uova in guscio sono attentamente esaminate per rilevare eventuali difetti e solo al superamento delle verifiche vengono confezionate. Le uova destinate alla sgusciatura per la produzione di ovoprodotti, invece, sono stoccate in magazzini appositi, dove ogni bancale è identificato da un codice che consente la sua rintracciabilità anche dopo la trasformazione. In seguito, tuorli e albumi, misti o separati, sono sottoposti a processi di pastorizzazione e omogeneizzazione, per essere poi confezionati in brik.

Élite, linea premium per professionisti

In tutto ciò il segmento professional è un asse portante per Eurovo, che mette a disposizione del professionista prodotti tecnici e altamente sicuri. Come la linea di ovoprodotti Élite, da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Linea che comprende Albume d’uovo, Misto e Misto Speciale d’uovo, Tuorlo e Tuorlo Speciale d’uovo: prodotti premium, la cui freschezza è equiparabile alle uova fresche, che rispondono all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here