Il progetto intitolato a Giampiero Segafredo partirà nel 2024 e punterà a formare i futuri collaboratori

Il 2024 di Essse Caffè inizia con una importante novità. Infatti, l'azienda lancia la Sales Academy "Giampiero Segafredo", il primo progetto di formazione gratuita e retribuita nel mondo della torrefazione verticale in ambito commerciale. Il percorso, intitolato al padre dell'attuale presidente Francesco Segafredo, mira ad attrarre e a coltivare talenti e professionalità.

Cos'è la Sales Academy "Giampiero Segafredo"

Essse Caffè è la storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Dopo aver associato il proprio marchio al prodotto principale e a progetti speciali come il panettone realizzato in collaborazione con Sebastiano Caridi, l'azienda lancia un proprio percorso formativo.

La Sales Academy nasce dall’esigenza di sperimentare un metodo innovativo per la ricerca e la selezione di ruoli commerciali. Per Essse Caffè significa formare i propri futuri collaboratori. Per le giovani leve, poter apprendere i meccanismi di un ruolo sfidante come quello commerciale. Un approccio che ribalta quindi il concetto di recruiting. Infatti, l’Azienda investirà sullo sviluppo delle risorse attraverso un percorso di formazione e affiancamento di tre mesi. Obiettivo: creare figure professionali competenti e preparate, staccandosi dall’usuale approccio del colloquio di selezione.

Come entrare nella Sales Academy Essse Caffè

La Sales Academy “Giampiero Segafredo” è aperta a tutti coloro che desiderano cimentarsi nel settore delle vendite. Il candidato ideale ha interesse e attitudini commerciali, ha voglia di lavorare a contatto con le persone e ama il caffè. Il corso durerà tre mesi, fatti di formazione intensiva in aula e sul campo. A seguire i candidati ci saranno docenti e personale esperto.

Il focus è l'apprendimento, ma con un metodo diverso dal semplice stage. Infatti, gli studenti eseguiranno una full immersion formativa e remunerata. I diplomati alla Sales Academy Essse Caffè saranno profili commerciali completi e pronti per lavorare nel mondo del caffè.

Le iscrizioni per il primo corso resteranno aperte fino al 31 gennaio 2024. Sui social ufficiali saranno diffusi gli aggiornamenti sulle future opportunità. Per candidarsi, inviare l’indirizzo email info@esssecaffè.it.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here