L’annuncio a Sigep 2023, dove è stata annunciata anche la certificazione premium Iei per la Miscela Masini

Essse Caffè ha presentato il suo nuovo brand ambassador. Si tratta di Sebastiano Caridi, volto noto della tv grazie alla vittoria della prima edizione di Il più grande pasticcere d'Italia 2015. L'annuncio è avvenuto durante Sigep 2023, in cui è stata anche ufficializzata l'attribuzione alla Miscela Masini della certificazione premium da parte dello Iei – Istituto Espresso Italiano.

Chi è Sebastiano Caridi

Classe 1988, calabrese faentino d'adozione, Sebastiano Caridi ha vinto anche il titolo di Migliore Colomba Tradizionale all'edizione 2021 di Divina Colomba. Oggi gestisce due pasticcerie che portano il suo nome, una a Faenza e una a Bologna. È figlio d'arte: suo padre è il maestro pasticcere Paolo Caridi.

Giovane ma d'esperienza, per le sue due pasticcerie ha scelto l'iconica Miscela Masini firmata Essse Caffè. Si tratta quindi di un brand ambassador che non solo per investitura, ma per scelta, ha sposato il progetto Essse Caffè.

«Da sempre – racconta Sebastiano Caridi – c’è un aspetto del mio lavoro su cui non transigo: il livello qualitativo di eccellenza che voglio offrire ai miei clienti nei miei punti vendita. Per questo, pongo massima attenzione alla selezione delle migliori aziende partner, non solo per la pasticceria, ma anche per la caffetteria».

La certificazione Iei

La Miscela Masini ha ricevuto la certificazione premium da parte dello Iei – Istituto Espresso Italiano. Questa certificazione nasce come naturale espansione della storica certificazione dell’espresso italiano, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti, miscele e attrezzature, caratterizzate da performance superiori e validate tramite analisi sensoriale, prove chimiche e tecniche. Una certificazione che per il momento è attribuita a due sole torrefazioni, di cui una è Essse Caffè.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here