La prima tappa delle nuove selezioni del Gelato Festival World Masters si è tenuta a Cuneo lo scorso 3 ottobre, eleggendo 6 nuovi finalisti. Prossimo appuntamento il 14 novembre a Palermo

Ripartono le selezioni per trovare il nuovo campione del Gelato Festival World Masters. Dopo aver aggiornato la classifica 2022 con i migliori gelatieri del mondo, la competizione ha ripreso gli incontri con una prima tappa a Cuneo. Dopo aver selezionato i primi finalisti lo scorso 3 ottobre, la manifestazione metterà in competizione i gelatieri di tutta Italia. Obiettivo: selezionare i migliori per il titolo internazionale.

I primi gelatieri selezionati a Cuneo

Il Gelato Festival World Masters mette in competizione i gelatieri attraverso i propri cavalli di battaglia. La manifestazione è giunta ormai al tredicesimo anno di attività. Il nuovo calendario quadriennale delle competizioni è ripartito da Cuneo, dove sono stati selezionati i primi 6 gelatieri piemontesi e liguri che andranno alla semifinale italiana.

Il primo classificato è stato Cristian Delmastro con il gusto Gelato dei Caban, seguito da Sergio Priotti (gusto Chetosano) e Alessandro Marchee (gusto Cuor gentile). Gli altri tre finalisti sono Silvio Bessone con il gusto Cioccolato ancestrale, Mirco Mastromarino (gusto Delizia Croccante) e Stefano Castellano (gusto Zafferù).

Le prossime tappe del Gelato Festival World Masters

La prossima selezione italiana si terrà il 14 novembre 2022 a Palermo, presso la Master Academy Antonino Galvagno di via Partanna Mondello, 25 (per iscriverti, clicca qui). Nelle prossime settimane le selezioni faranno tappa, anche a Budapest, Berlino, Palermo, Gent, Madrid e Praga. L'evento è organizzato da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group in qualità di partner strategici.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here