Nuovo punto vendita per il pastry chef, inaugurato presso il Nuovo Molo Imbarchi, in partnership con Areas – My Chef

Comodità, eleganza, varietà dell'offerta: Roberto Rinaldini porta la sua filosofia, cucina e pasticceria d'eccellenza nell'aeroporto di Roma Fiumicino. Il nuovo locale, inaugurato presso il Nuovo Molo Imbarchi, è pensato per incontrare e soddisfare l'eterogeneo pubblico dei viaggiatori. Il progetto in formula travel va a rafforzare la partnership con Areas - My Chef, già attiva con altri punti a insegna Rinaldini.

La proposta di Roberto Rinaldini a Fiumicino

Il locale di Fiumicino propone pasticceria, caffetteria, cioccolateria e gelateria, ma anche ristorazione, per fornire il massimo comfort ed eccellenza qualitativa a chi viaggia. Posizionato poco prima dei gate di imbarco, si rivela meta perfetta per quanti desiderano una colazione di pasticceria, un gelato firmato da un pastry chef due volte campione del mondo, una pausa pranzo o cena, preparata con cura artigianale e le migliori materie prime. O ancora, per chi vuole acquistare un dolce da viaggio o altre referenze Rinaldini – come gli iconici MacaRal – da regalare e regalarsi.

La colazione secondo Rinaldini

Sin dalle prime ore del mattino sarà possibile fare a colazione con cornetti all’italiana a lievitazione naturale, croissant al burro dalle diverse farciture e vegani, pan suisse, pain au chocolat e vere e proprie esclusive firmate Roberto Rinaldini come "Puccioso", brioche resa leggera e soffice grazie alle 24 ore di lievitazione. Lo store ospita 22 tavoli con una capienza di circa 50 persone. Nel banco saranno presenti anche la sfogliatina di ricotta e limone (pasta sfoglia caramellata con ripieno di ricotta al profumo di limone) e il croissant con cremosa vegana al pistacchio. La carta caffetteria presenta caffè speciali e soluzioni vegan.

L'offerta salata del nuovo punto vendita

Il menu bistrot è pensato per offrire piatti della tradizione italiana, rivisitati da chef Rinaldini. Tra le novità, assortimento di panini gourmet, pensati per la pausa pranzo (o cena) dei viaggiatori. Il Puccioso è presente anche in versione salata con Chicken party (filetti di pollo leggermente speziati in crosta croccante) e con il burger vegano di ceci e piselli. Presenti anche le baguette dalle molteplici farciture. Non mancano ovviamente le pizze stirate a mano, preparate artigianalmente con ingredienti pregiati e diversi topping, dai più classici ai più originali, in ricettazioni sempre sapientemente bilanciate. Per dessert non può mancare il gelato e le monoporzioni come la Venere Nera, oltre ai mignon.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here