Dal 10 al 12 febbraio Palazzo Bovara ospiterà la kermesse dedicata al cioccolato: ecco tutte le masterclass e le degustazioni in programma.

I grandi maestri e gli esperti del cioccolato saranno i protagonisti di Chocolove. L'appuntamento per tutti i chocolover sarà a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, Milano, dal 10 al 12 febbraio. Il 14 febbraio, in concomitanza con San Valentino, saranno annunciati i vincitori del Chocolove contest. Ad animare la kermesse ci saranno il Master Chocolatier Davide Comaschi e gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, guidati dal Maestro Iginio Massari e i Maestri di Apci.

Chocolove: tra masterclass e degustazioni

Chocolove è il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, firmato da BeeBest Consultancy e Chocolate Culture, brand guidato dal Master Chocolatier Davide Comaschi. Dal 10 al 12 febbraio Palazzo Bovara in corso Venezia 51, il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano diventerà il luogo migliore per scoprire, conoscere e vivere tutti i segreti del cioccolato, ma soprattutto per gustarne tutti gli aromi.

Nei tre giorni della manifestazione si terranno lezioni dedicate al cioccolato con le masterclass dei Maestri: Davide Comaschi, Domenico Di Clemente, Emanuele e Filippo Valsecchi, Denis e Andrea Buosi, Alessandro Servida, Fabrizio Galla, Guido Castagna e Maurizio Colenghi. Inoltre, sarà possibile partecipare a degustazioni sensoriali condotte da Monica Meschini di International Institute of Chocolate and Cacao Tasting, e dagli esperti di Chocolate Academy Milano come Alberto Simionato, Marta Giorgetti, Ciro Fraddanno e Diego Poli. Chocolove sarà aperto al pubblico dalle 10.30 alle 18.30. L'ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti.

il cuore di san valentino
Il cuore di San Valentino di Davide Comaschi

Omaggio agli innamorati

Chocolove sarà anche l’occasione per scoprire le migliori proposte di praline e dolci confezionati delle pasticcerie milanesi pensate per la festa di San Valentino. Inoltre, durante il giorno dedicato alla festa degli innamorati, sarà possibile ammirare le creazioni dei dieci finalisti del contest "Chocolove: un dolce per San Valentino". Il vincitore sarà premiato il 14 febbraio dal Maestro Iginio Massari.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here