Ci sono anche due borse di studio in palio nel "pacchetto" che Congusto Gourmet Institute, il Campus culinario di Milano, ha preparato per i corsi professionalizzanti del 2018. In collaborazione con Molino Quaglia, Consorzio Virgilio e Pastificio Garofalo, in tutto la scuola mette in palio 6 borse di studio per l’anno 2018 a copertura del 50% della retta di frequenza ai corsi per Bakery Chef, Cuoco/Chef e Pasticcere in partenza nel primo semestre.

C'è tempo fino al 10 marzo per presentare le domande di candidatura, aperte a studenti di tutte le nazionalità, residenti in Italia e con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli studenti potranno anche accedere ad un finanziamento proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, la quale consente di suddividere l’importo in rate mensili da 4 a 18 mesi.

Quest'anno l'offerta include anche altri due corsi di nuova ideazione: per Bakery Chef e SAB - Somministrazione alimenti e bevande. I corsi, "vecchi" e nuovi, verranno presentati durante la giornata di Open Day il 28 febbraio, durante la quale sarà possibile incontrare docenti e tutor, visitare il Campus e le aule, ricevere informazioni su corsi, orari, programmi e stage, oltre che approfondire la possibilità di finanziare la formazione o richiedere le borse di studio. Verranno presentati i moduli, studiati anche per studenti lavoratori e fuori sede, con orari e modalità che permettono loro di seguire le lezioni e gli stage senza dover abbandonare gli attuali impegni lavorativi, dove possibile.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here