Pasticceria dell’Anno è Martesana di Milano e Miglior pasticcere Fabrizio Galla, piemontese con due boutique a Milano

Milano capitale indiscussa della dolcezza. Almeno per la nona edizione dei Barawards. Due gli esponenti della pasticceria italiana e milanese che nella cerimonia di premiazione dei Barawards 2023 sono saliti sul palco dell'Alcatraz di Milano, per ritirare l'ambito riconoscimento che celebra il meglio dell'ospitalità italiana.
A ritirare i premi nel corso della serata del Barawards Gala Night Party venti fra esponenti della pasticceria, caffetteria, gelateria, senza contare i migliori prodotti e servizi, a cui sono dedicati gli 8 Premi Innovazione.

Da sinistra: i team di Martesana, Otaleg e Andy Havlik con il presentatore della serata Marco Maccarini

Il Premio Bar Pasticceria Gelateria dell’Anno va a Martesana, un nome che i golosi di Milano e non solo conoscono bene, una bottega storica che oggi vanta ben 5 punti vendita. Al secondo posto si colloca Otaleg, a Roma. Terzo posto per Andy Havlik, a Bari.

Da sinistra: Fabrizio Galla, Matteo Dolcemascolo e Paolo Griffa con il presentatore della serata Marco Maccarini

Per la categoria Pasticcere/Gelatiere dell’Anno c’è Fabrizio Galla, un pasticcere partito dalla provincia di Torino, precisamente da San Sebastiano Da Po, e consacrato con l’apertura milanese della sua boutique e i due corner a Torino Eataly Lingotto e a Milano Eataly Smeraldo. Secondo gradino del podio per Matteo Dolcemascolo della Pasticceria Dolcemascolo di Frosinone e da poche settimane anche a Roma. Terzo Paolo Griffa, con la sua avventura Paolo Griffa al Caffè Nazionale, ad Aosta.

BARAWARDS 2023: TUTTI I VINCITORI

PREMIO INNOVAZIONE DELL'ANNO 2023: TUTTI I VINCITORI

Alessandra Tibollo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here