Come mai parliamo di panettone a giugno? Perché quel creativo cronico di Simone De Feo, il maestro gelatiere di Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, lancia una collezione di panettoni “limited edition” da gustare insieme al gelato. Alla fragola, al lim

Come mai parliamo di panettone a giugno? Perché quel creativo cronico di Simone De Feo, il maestro gelatiere di Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, lancia una collezione di panettoni "limited edition" da gustare insieme al gelato.

Alla fragola, al lime, al pepe o all'albicocca

La proposta di De Feo è un panettone - anzi quattro, uno al mese tra giugno e settembre - da abbinare al gelato o alla granita. Saranno disponibili in gelateria o sullo shop online. Il primo della stagione è alla fragola con gocce di cioccolato bianco e canditi di pesca. Insomma, un modo per far vivere iul lievitato natalizio anche lontano dalle occasioni di consumo tradizionali. Del resto il panettone artigianale ha guadagnato spazio negli ultimi anni, e viene proposto come dessert a fine pasto o come merenda, in piccolo formato e in accompagnamento a un gelato o a una granita. De Feo punta tutto su filiera corta e lievitazione di almeno 24 ore.

Questa la "collezione" completa dei panettoni per l'estate 2020.

Giugno
Panettone profumato alla fragola con gocce di cioccolato bianco e canditi di pesca

Luglio
Panettone al cioccolato, albicocca candita e cannella

Agosto
Panettone profumato al lime con mandorla e canditi di zenzero

Settembre
Panettone profumato al pepe con cioccolato e canditi di pera

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here