L’azienda ha pensato a due prodotti adatti a creare dolci perfetti per il delivery: glassabili, cucchiaiabili a -18°C e resistenti all’interruzione della catena del freddo

Comprital ha pensato a due nuovi prodotti per rendere ancora più competitivo il gelato d'asporto. L'azienda specializzata nella progettazione e produzione di ingredienti innovativi per gelateria e pasticceria, ha presentato due nuove basi della linea Dolce Asporto, pensate per il gelato d'asporto e i dessert destinati anche al delivery.

Le due nuove basi di Comprital

La linea Dolce Asporto prevede due varianti: una base neutra versatile, stabile e spatolabile, e una versione al cioccolato, con le stesse caratteristiche tecniche abbinate a un gusto ricco e persistente.

Le nuove basi Dolce Asporto si contraddistinguono per la resistenza e lavorabilità a temperatura ambiente, due caratteristiche in grado di cambiare radicalmente l’esperienza sia del consumatore finale sia del produttore artigiano. Sono state progettate per garantire ai professionisti di gelateria e pasticceria un'elevata stabilità e all’innovativa composizione. Tutto ciò è possibile perché le due basi presentate sono create a partire da proteine funzionali, fibre con elevate capacità leganti e ingredienti. Questi ingredienti permettono di controllare meglio lo sgocciolamento e di legare l’acqua evitando il congelamento della stessa.

Grazie a questi ingredienti il gelatiere può lavorare le basi Dolce Asporto a temperatura ambiente senza il rischio di scioglimento. Inoltre, i risultati restano impeccabili anche dal punto di vista della glassabilità. In più, la loro resistenza allo scioglimento durante l’asporto rende queste basi perfette per stecchi, gelato in barattolo, torte gelato da portare a casa e mangiare anche i giorni seguenti. Il prodotto, infatti, rimane morbido al cucchiaio appena tolto dal freezer, eliminando così i tempi d’attesa.

In cerca di innovazione e gratificazione del cliente

Alessandro Rosiello, Amministratore Delegato di Comprital, spiega le nuove basi della linea Dolce Asporto sono state pensate per raggiungere due obiettivi. Prima di tutto, pensare in chiave di innovazione tecnologica e, secondo, tenere sempre presente la gratificazione del consumatore.

«La tecnologia, da un lato, ci consente di offrire ai nostri clienti, gelatieri e pasticceri, prodotti dalle prestazioni eccezionali. In questo caso, la lavorabilità a temperatura ambiente e la resistenza allo scioglimento. La gratificazione del consumatore finale, dall’altro, passa sempre di più attraverso un’esperienza completa, che va oltre il mero gusto. Questo deve rimanere eccezionale e comprendere aspetti quali la consistenza, la texture e le occasioni di consumo più diverse».

Stefania Leo

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