Incontro con alcuni membri della Squadra Italiana protagonista alla Coupe d’Europe de la Boulangerie Artisanale 2019

Una giornata di formazione da campioni. Questa è la promessa di Lesaffre Italia a quanti parteciperanno all'incontro su pane, viennoiserie e pezzo artistico, prevista per il 27 settembre. L'incontro è costruito intorno alle ricette di alcuni membri della Squadra Italiana protagonista alla Coupe d'Europe de la Boulangerie Artisanale 2019. Il coach sarà Fabrizio Zucchi.

Il programma della giornata di formazione

La giornata di formazione creata da Lesaffre Italia, azienda leader nel settore del lievito e soluzioni per la panificazione, si terrà martedì 27 settembre 2022 presso il Baking Center Lesaffre Italia, a Parma. Questo incontro è frutto della rinnovata partnership con Richemont Club Italia, l’associazione che promuove l’attività dei professionisti della panificazione e della pasticceria. Il tema è "Eccellenza Tricolore".

Dalle 9 alle 16.30 si lavorerà su pane, viennoiserie e pezzo artistico. A rendere speciale questo incontro saranno i membri della Squadra Italiana protagonista alla Coupe d'Europe de la Boulangerie Artisanale 2019: Nicholas Tecchiolli (categoria pane), Matteo Manuini (categoria viennoiserie) e Bruno Andreoletti (categoria pezzo artistico). Accompagnati dal loro coach Fabrizio Zucchi, Segretario Richemont Club Italia, realizzeranno otto ricette inedite.

Nicholas Tecchiolli, classe 1992, il più giovane della squadra e figlio d’arte, si dedicherà a quattro diverse creazioni nella categoria pane: “Fior d’albicocca”, “Farfalla del Trentino”, “Molino ai semi tostati” e “Panini farciti”. Protagonisti della dimostrazione di Matteo Manuini per la categoria viennoiserie saranno invece il “Bocciolo di ribes e caramello”, il “Fior di zafferano con fonduta di formaggio e bacon” e il “Molino al tiramisù”. Infine Bruno Andreoletti interpreterà la categoria pezzo artistico con il suo “Mulino”.

Le otto ricette realizzate all’insegna dell’“Eccellenza tricolore” saranno raccolte in un inedito ricettario disponibile per tutti i partecipanti. Il video dell’evento sarà disponibile sul sito Lesaffre a questo indirizzo.

Come partecipare all'evento

L'evento è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione. È previsto anche un momento di condivisione, a pranzo, alle 13, in cui l'azienda ospiterà i professionisti intervenuti. Per accedere all'evento è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. Inoltre, bisogna confermare la propria presenza entro oggi, mandando una mail a e.marconi@lesaffre.com.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here