Granarolo si rafforza nel mercato professionale, lanciando una nuova linea di prodotti per i professionisti sia della cucina che della pasticceria. Si punta su ingredienti che abbiano le caratteristiche tecniche specifiche utili in ogni momento in laboratorio e che siano, allo stesso tempo, in grado di assicurare alte performance senza rinunciare alla qualità.

La nuova gamma si chiama Granarolo Expert e vanta anche l'approvazione dell’Accademia maestri pasticceri italiani. Questi i prodotti della linea Expert.

 

 

Il burro plattato Granarolo Expert

Burro in panetto e burro plattato

Due i burri, il burro plattato da panna da centrifuga (in formato da 2kg) e il burro in panetto da panna da centrifuga (in formato da 1kg). Spiega una nota dell'azienda: «Sono studiati per soddisfare le esigenze per le diverse applicazioni in pasticceria e ottenuti direttamente dal latte ed esclusivamente da panna da centrifuga, attraverso un processo produttivo che permette alla panna di mantenere le sue proprietà, dando al burro un sapore equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina».

I burri della gamma Expert promettono elevata plasticità e facilità di lavorazione e laminazione. Il burro plattato è ideale per croissant e pasta sfoglia, presenta una struttura regolare tutto l’anno e si presenta pronto per la laminazione. Il burro in panetto è ideale per ogni applicazione di pasticceria e cucina, con un sapore di burro ricco.

prodotti-expert-panna38_ITA-V2 2
La panna 38% di Granarolo Expert

Le panne: UHT al 38% e 35% di grassi

Le due panne della gamma Expert sono la panna UHT 38% di grassi in formato da 1 lt e la panna UHT 35% di grassi, sempre in formato da 1 lt. Materia prima 100% italiana, sono sviluppate «per garantire elevate performance in ogni preparazione». La panna al 35% di grassi è studiata per l'incorporazione per creme e farciture, ma è anche versatile per tutte le altre lavorazioni. La panna al 38% di grassi è caratterizzata da elevate performance in montatura, ideale per decorazioni, semifreddi, pasticceria mignon e mousse più strutturate.

Distribuzione: c'è il canale B2B MyZero4

Le nuove referenze Granarolo per i professionisti sono disponibili - su tutto il territorio nazionale - sul sito MyZero4. Si tratta della piattaforma digitale B2B di Granarolo nata con l’obiettivo di affiancare la rete vendita tradizionale. A disposizione c'è l’intero catalogo di prodotti del portafoglio Granarolo, più di 1.500 referenze.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here