Granarolo si rafforza nel mercato professionale, lanciando una nuova linea di prodotti per i professionisti sia della cucina che della pasticceria. Si punta su ingredienti che abbiano le caratteristiche tecniche specifiche utili in ogni momento in labo

Granarolo si rafforza nel mercato professionale, lanciando una nuova linea di prodotti per i professionisti sia della cucina che della pasticceria. Si punta su ingredienti che abbiano le caratteristiche tecniche specifiche utili in ogni momento in laboratorio e che siano, allo stesso tempo, in grado di assicurare alte performance senza rinunciare alla qualità.

La nuova gamma si chiama Granarolo Expert e vanta anche l'approvazione dell’Accademia maestri pasticceri italiani. Questi i prodotti della linea Expert.

Il burro plattato Granarolo Expert

Burro in panetto e burro plattato

Due i burri, il burro plattato da panna da centrifuga (in formato da 2kg) e il burro in panetto da panna da centrifuga (in formato da 1kg). Spiega una nota dell'azienda: «Sono studiati per soddisfare le esigenze per le diverse applicazioni in pasticceria e ottenuti direttamente dal latte ed esclusivamente da panna da centrifuga, attraverso un processo produttivo che permette alla panna di mantenere le sue proprietà, dando al burro un sapore equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina».

I burri della gamma Expert promettono elevata plasticità e facilità di lavorazione e laminazione. Il burro plattato è ideale per croissant e pasta sfoglia, presenta una struttura regolare tutto l’anno e si presenta pronto per la laminazione. Il burro in panetto è ideale per ogni applicazione di pasticceria e cucina, con un sapore di burro ricco.

prodotti-expert-panna38_ITA-V2 2
La panna 38% di Granarolo Expert

Le panne: UHT al 38% e 35% di grassi

Le due panne della gamma Expert sono la panna UHT 38% di grassi in formato da 1 lt e la panna UHT 35% di grassi, sempre in formato da 1 lt. Materia prima 100% italiana, sono sviluppate «per garantire elevate performance in ogni preparazione». La panna al 35% di grassi è studiata per l'incorporazione per creme e farciture, ma è anche versatile per tutte le altre lavorazioni. La panna al 38% di grassi è caratterizzata da elevate performance in montatura, ideale per decorazioni, semifreddi, pasticceria mignon e mousse più strutturate.

Distribuzione: c'è il canale B2B MyZero4

Le nuove referenze Granarolo per i professionisti sono disponibili - su tutto il territorio nazionale - sul sito MyZero4. Si tratta della piattaforma digitale B2B di Granarolo nata con l’obiettivo di affiancare la rete vendita tradizionale. A disposizione c'è l’intero catalogo di prodotti del portafoglio Granarolo, più di 1.500 referenze.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here