Cestino di vimini, coperta, posate e bicchieri. Ah, e anche pietanze e dolci a firma Peck. È la nuova offerta per un picnic “urbano” firmata dalla celebre gastronomia milanese. Che sfrutta così la vicinanza della sua più recente sede, in zona Citylife,

Cestino di vimini, coperta, posate e bicchieri. Ah, e anche pietanze e dolci a firma Peck. È la nuova offerta per un picnic "urbano" firmata dalla celebre gastronomia milanese. Che sfrutta così la vicinanza della sua più recente sede, in zona Citylife, con il parco da 17mila metri quadrati che si sviluppa sotto le tre torri del quartiere omonimo.

Crostata ai lamponi e plum cake

L'idea è quella di un picnic di alta qualità, nella quale non poteva mancare un tocco di dolcezza: le crostate di albicocca o lamponi, o il plum cake, realizzati dal team guidato da Galileo Reposo. Peck propone 6 differenti formule pensate per 2 persone, ma anche la possibilità di personalizzare il menù scegliendo le pietanze direttamente al banco gastronomia. Il servizio è disponibile nella versione brunch durante il weekend e in quella aperitivo dal martedì alla domenica.

Si prenota il cestino, si ritira all'orario stabilito direttamente da Peck CityLife, in Piazza Tre Torri. Come detto, il cesto in vimini (che va poi restituito) include, oltre alle pietanze, anche coperta, posate e bicchieri.

Brunch con insalate, panini, gamberi e dolci

Il picnic in versione "brunch", disponibile il sabato e domenica, dalla 12 alle 16, è pensato in 4 diverse formule con prezzi da 25, 30 e 50 euro a testa. Tra le proposte piatti freschi come la caesar salad, lo storione alla catalana, il riso mare o il panino con il roast beef Peck. Non mancano alcune delle icone di Peck, come i mondeghili, i gamberi in salsa cocktail, il Parmigiano Reggiano 24 mesi e i paninetti con gamberi e vitello tonnato. A concludere un dolce tra crostata ai lamponi o albicocca, plumcake o macedonia di frutta.

Aperitivo con bresaola, vitello tonnato, pinzimonio e bollicine

Due diverse formule (20 euro a testa) per il picnic versione "aperitivo", disponibile dal martedì alla domenica, dalle 18 alle 21. Protagonisti sono i classici panini al latte di Peck, farciti con bresaola, insalata russa, vitello tonnato e gamberi. Ad accompagnarli pinzimonio, olive verdi o melone. Per un brindisi sotto le stelle sono suggeriti cocktail come il Mito e il Negroni (6,50 euro), o una bottiglia di bollicine Franciacorta Peck (a partire da 39 euro).

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here