Gabriella Sandrini ha raccolto il testimone di Danilo D’Olivo. Il nuovo corso? In linea con la tradizione

Udine ritrova il suo Laboratorio del Dolce. Il titolare non sarà più lo storico pasticcere Danilo D’Olivo, che ha ceduto marchio e attività alla ex dipendente Gabriella Sandrini. Dal canto suo, Sandrini ha aggiunto la parola "Rinomato" all'insegna e si prepara a lavorare seguendo le orme del suo titolare.

Il nuovo corso di Laboratorio del Dolce

Dopo l'innovazione nell'insegna, la seconda novità sta nella sede. Non è più quella storica di vicolo Sottomonte, ma un nuovo punto, nel palazzo Asquini di via Piave, tra il ristorante Aquila nera e villa De Eccher. L'inaugurazione è slittata più volte. Si doveva iniziare a Natale, con i panettoni, ma si è arrivati in tempo per il gelato e i semifreddi, con un punto vendita minimal tutto nuovo e i consueti cavalli di battaglia.

L'intervista a Gabriella Sandrini

Gabriella, come mai hai deciso di fare il salto da dipendente a titolare?

Sono stata per quasi 12 anni dipendente, sono cresciuta insieme al Laboratorio del Dolce e per me è come essere in una famiglia. Non avrei mai pensato di essere in grado di fare un passo così importante, ma ad oggi sono fiera e contenta di averlo fatto. Quando la pasticceria aveva chiuso mi sono sentita come persa. Così mi sono detta “O adesso o mai più” e così ho fatto. Devo ringraziare Danilo e Lidia perché mi hanno sostenuto e aiutato ad arrivare fino ad oggi titolare della pasticceria.

C'è molto affetto per il Laboratorio: cosa manterrai della vecchia gestione e cosa cambierai?

Sì, c'è tanto affetto per il laboratorio e molta aspettativa. Infatti, vorrei lavorare in continuità con la tradizione, proponendo i grandi classici come le meringhe alla panna o la Charlotte alla frutta. Non cambierei molto perché il laboratorio è conosciuto come tale. Certo, la pasticceria ha fatto passi da gigante quindi un po' di innovazione non guasta mai.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here