Alla recente fiera del mondo ho.re.ca Host, Silikomart Professional ha presentato alcune novità per i professionisti della pasticceria, proseguendo sulla strada delle “grandi firme”. Si tratta di stampi in silicone ispirati a dessert esclusivi, a loro

Alla recente fiera del mondo ho.re.ca Host, Silikomart Professional ha presentato alcune novità per i professionisti della pasticceria, proseguendo sulla strada delle "grandi firme". Si tratta di stampi in silicone ispirati a dessert esclusivi, a loro volta ideati da grandi nomi della pasticceria.

Un fiore che sboccia sulla frolla

web_25.302.87.0065_KIT_TARTE_RING_FLEUR_DOPPIO

Ispirato al "Mon Koeur" firmato dal pastry chef e Campione del Mondo Christophe Michalak, il Kit Tarte Ring Fleur da 80 mm è composto da due elementi: sei anelli da 80 mm di diametro in materiale termoplastico composito indeformabile adatto all’uso in forno per la realizzazione della base e uno stampo in silicone composto da sei cavità diametro 74 mm h 35 mm ciascuna. Consente di realizzare una mousse o un cremoso da adagiare sopra alla pasta frolla. Gli anelli sono antiaderenti, inossidabili, permettono cotture omogenee e possiedono un'alta stabilità termica.

Top freddo, base calda, linea pulita

Si rifà al "Marron Litchi" e al "Gianduja Réglisse Café", firmati sempre da Christophe Michalak, il kit Tarte Ring Klassik580. È composto da due stampi in silicone diametro 157 h 15 mm. Lo stampo bianco è pensato per la realizzazione di una mousse o di un cremoso mentre lo stampo rosso mattone serve per creare basi in biscotto, streusel o altre preparazioni cotte.

ring silikomart

Ispirato alle fave di cacao

La nuova forma Tarte Ring Cocoa si ispira alla fava di cacao, il frutto che dà vita al cioccolato. Il kit da 70 mm è composto da due elementi: otto anelli da 70 mm di diametro in materiale termoplastico composito indeformabile, adatti all’uso in forno, per la realizzazione delle basi, e uno stampo in silicone composto da otto cavità diametro 60 mm h 20 mm ciascuna, sempre per realizzare mousse o cremosi da adagiare sopra alle frolle. Gli anelli sono antiaderenti, inossidabili, permettono cotture omogenee e possiedono un’alta stabilità termica.

RAUL_BERNAL_COMPOSIZIONE_XMAS

Per costruire i personaggi del Natale

Silikomart Professional ha anche presentato tre kit composti da stampi termoformati studiati dai designer in collaborazione con il maestro pasticcere e cioccolatiere Raúl Bernal per la realizzazione di soggetti 3D in cioccolato a tema natalizio. Si chiamano Santa, Rudolf e Mr. Snow e sono rispettivamente composti da 6, 5 e 4 stampi, per creare un Babbo Natale, una renna e un pupazzo di neve in cioccolato.

PLISSE_7_PF_36.313.87.0065

Pasticceria "plissettata" con un tocco vintage

Infine, ispirazione tratta dal mondo della moda con la linea di stampi Plissè. Ideati con il Campione del Mondo di Pasticceria Jérôme de Oliveira, richiamano la tecnica utilizzata dalle case di moda, riprodotta anche in pasticceria. Da provare su dessert al piatto, come decorazione o come inserto nelle preparazioni. Gli stampi sono disponibili in diametro 45 mm, 75 mm e 140 mm.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here