Dal 22 al 26 gennaio 2022 si svolgerà la fiera in versione fisica, nei padiglioni di Rimini. Da settembre via agli incontri digitali per accompagnare i professionisti all’appuntamento

L'appuntamento è per il prossimo gennaio, dal 22 al 26. Con una ancor più forte connotazione internazionale e con tanto focus sul business. A gennaio 2022 il Sigep conta di tornare con i suoi spazi - nel polo fieristico di Rimini - dedicati a gelato e pasticceria artigianali, cioccolateria, caffetteria e panificazione. In attesa dell'appuntamento di gennaio 2022, Sigep proporrà, da settembre a dicembre, i Thematic Days, appuntamenti digitali riservati ai professionisti che tracceranno la road map verso l’edizione in presenza. La quale, naturalmente, seguirà le linee guida in materia di prevenzione dei contagi che permettono la realizzazione di fiere in presenza da questa estate.

«Un appuntamento atteso da tutti i nostri partner»

«Abbiamo colto tra gli stakeholder e gli espositori storici il pieno desiderio di tornare al Sigep in presenza – dichiara il presidente di IEG- Italian Exibition Group, che organizza Sigep, Lorenzo Cagnoni – Un attaccamento che ci ha sostenuti nella costruzione e condivisione dell’edizione 2022. Un appuntamento che tutti noi attendiamo da due anni». Aggiunge Corrado Peraboni, AD di IEG: «Subito dopo il Sigep Exp full digital dello scorso marzo è partita la road map di business con l’intero settore. Tanto da fissare sul calendario le date delle prossime edizioni, da qui al 2025. Un segnale al mercato del foodservice dolce che a livello internazionale mostra segnali di piena vivacità».

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Come sarà la fiera nell'edizione 2022

Gli operatori troveranno a Sigep 2022 tante novità di prodotto e una rinnovata, specifica attenzione agli ingredienti, arredamento per i dehors, packaging ecosostenibile, servizi digital, logistica e catena del freddo. Sono confermate le "arene" dedicate alle singole filiere del gelato, pasticceria, caffè e bakery. Le tendenze e gli scenari saranno oggetto dei talk della Vision Plaza, organizzati in collaborazione con società di ricerca internazionali, associazioni e media partner.

Una digital agenda di tre giorni

Lo sguardo sarà il più possibile internazionale e centrato sulle nuove esigenze dei consumatori post pandemia, su innovazioni, tecnologie e strategie di mercato dei diversi paesi del mondo. Il programma prevede anche una digital agenda di tre giorni (dal 26 al 28 gennaio) dedicata al matching tra espositori e buyer su piattaforma digitale.

 

Ernesto Brambilla

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