Note di vaniglia e profumi perfetti per accompagnare una proposta dolce, oppure un pezzo di storia delle distillerie Nonino per un aperitivo prezioso e anche vegan friendly. Insomma, idee per creare confezioni natalizie di alto livello, accompagnando l

Note di vaniglia e profumi perfetti per accompagnare una proposta dolce, oppure un pezzo di storia delle distillerie Nonino per un aperitivo prezioso e anche vegan friendly. Insomma, idee per creare confezioni natalizie di alto livello, accompagnando le creazioni di pasticceria dolce e salata, con le proposte Nonino per il Natale 2020.

Grappa Vendemmia Riserva 700 ml_2020
La Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi

Da abbinare a cioccolato e pasticceria secca

Derivata da un invecchiamento naturale in barriques e piccole botti, la Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi, barricata, è un blend di grappe invecchiate oltre 18 mesi in barriques di quercia Limousin, Nevers e in piccole botti ex-Sherry. Elegante e persistente, con sentori di vaniglia, pasticceria e cioccolato. Gradazione alcolica 41%, da servire e degustare a temperatura ambiente, in bicchiere ampio tipo balloon. Questa grappa particolare è disponibile in bottiglia da 700 ml con elegante astuccio decorato, a un prezzo di vendita consigliato al pubblico di 24 €. L'abbinamento ideale è con cioccolato amaro, dolci e biscotti secchi o a base di cioccolata.

L Aperitivo BotanicalDrink composizione
L'Aperitivo Nonino Botanical Drink

Da un'antica ricetta di famiglia

Rivisitato in chiave contemporanea nel 2018, L'Aperitivo Nonino Botanical Drink vanta radici profonde. L'antica ricetta di famiglia è diventata un infuso 100% vegetale di botaniche, erbe, fiori, frutta, bacche e radici nobilitato da acquavite d'uva ÙE Monovitigno Fragolino. Fiori, radici e frutti sono selezionati per provenienza e caratteristiche organolettiche, essiccati a bassa temperatura per mantenere inalterata l’intensità naturale di profumi, sapori e colori e conferire il caratteristico "giallo sole". La filtrazione leggera preserva la freschezza agrumata e la dolcezza delle botaniche. L'Aperitivo Botanical Drink ha una gradazione alcolica 21%, la bottiglia è da 700 ml e il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 20 €. È fresco, fruttato, con note agrumate e sentori di frutti di bosco, leggermente amaricante. Si può bere freddo a circa 6/7° o on the rocks con qualche goccia di succo di limone.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here