Olivieri 1882 e Distilleria Nardini hanno studiato un lievitato natalizio impreziosito dagli aromi floreali e fruttati della Grappa Bianca Nardini

Di base ha tutte le caratteristiche del pandoro artigianale figlio di una tradizione pasticciera che dura da sei generazioni, quella di Olivieri 1882. Burro, uova, farina e vaniglia, a forma di stella, con una struttura estremamente soffice grazie alla lievitazione 100% naturale e ad un lungo processo produttivo artigianale, che prevede tre impasti. Il tocco in più è costituito dagli aromi particolarissimi della Grappa Bianca Nardini.

Un pezzo di storia del Veneto, tra liquori e dolci

Nasce così, dall'incontro tra due brand cresciuti nel segno della tradizione veneta, il Pandoro artigianale alla Grappa Nardini. Distilleria Nardini, di Bassano del Grappa (VI) è la più antica distilleria d’Italia, leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza; Olivieri 1882 è una storica pasticceria artigianale di Arzignano (VI) e negli ultimi anni, sotto la guida del giovane Nicola Olivieri, ha guadagnato fama anche a livello internazionale (con tanto di notevolissima citazione sul prestigioso quotidiano The New York Times).

Aromi floreali e fruttati

Il team di Nicola Olivieri, il quale rappresenta appunto la sesta generazione di pasticceri in famiglia, utilizza ingredienti di prima qualità in un processo di lavorazione che dura quattro giorni, per garantire al pandoro leggerezza e digeribilità. Ogni pandoro viene lavorato a mano, dal rinfresco del lievito madre alla pirlatura. Ora il lievitato è impreziosito dai caratteristici aromi floreali e fruttati della Grappa Bianca Nardini. L’elegante confezione è dedicata al Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa, luogo di nascita della Distilleria Nardini. Il Pandoro Olivieri alla Grappa Nardini è nel formato da 830 g al costo di € 40.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here