Lo storico laboratorio veronese si rifà il look e lancia il brand dedicato al lievitato tipico del suo territorio, la Offella

Inizia verso la fine dell'800 la produzione dell’Offella presso la Pasticceria Scarpato, nel veronese. Un dolce divenuto simbolo di questa zona, che si potrebbe definire un ibrido tra il pandoro e il panettone: non ha la forma a stella del primo, ma l'impasto è lo stesso; non ha la farcitura del secondo, ma la forma lo ricorda anche se è un po' più bassa e più soffice.

Grandi lievitati fuori stagione

È un lievitato da vendere "tutto l'anno", e ora, per Scarpato, diventa la punta di diamante di un restyling completo, una operazione di rinnovamento del brand che interessa tutta l'offerta di questo laboratorio storico e che parte proprio dal lancio del nuovo marchio Antica Offelleria Verona.

Come si rinnova un brand storico

Nelle intenzioni della pasticceria, Antica Offelleria Verona diventa il brand non solo della classica Offella di Verona, ma anche delle novità e dei prodotti lievitati destagionalizzati. Il percorso intrapreso è quello di un nuovo posizionamento che faccia esprimere al meglio la storia, l’eccellenza qualitativa e la varietà di gamma di questo marchio storico della pasticceria tradizionale italiana. È stato progettato un restyling del logo e, con esso, la creazione del pay off Sweet appeal, il rinnovamento della corporate image e dei supporti principali come packaging, sito, profili social, cataloghi. Per il catalogo Natale 2021 Scarpato presenta una serie di nuove collezioni, per poter comunicare al meglio le qualità dei propri prodotti. Pandori, panettoni, colombe e focacce derivano dal lievito madre Scarpato, rinfrescato tre volte al giorno da oltre 100 anni, e da 72 ore necessarie per la lavorazione di quattro impasti, lunghe lievitazioni, cottura lenta e riposo.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here