Per la festa degli innamorati, l’alta pasticceria dà il meglio di sé. E non è da meno la sezione “dolce” della storica gastronomia gourmet di Milano, Peck. Il team guidato dal talentuoso pastry chef Galileo Reposo ha pensato sei diverse proposte dolci

Per la festa degli innamorati, l'alta pasticceria dà il meglio di sé. E non è da meno la sezione "dolce" della storica gastronomia gourmet di Milano, Peck. Il team guidato dal talentuoso pastry chef Galileo Reposo ha pensato sei diverse proposte dolci realizzate a mano. Prodotte negli storici laboratori di via Spadari, selezionando le più pregiate materie prime, come le fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, sono 6 idee regalo originali, che reinterpretano i classici doni di San Valentino. I dolci sono disponibili presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e CityLife a Milano.

Ecco le sei proposte ideate da Galileo Reposo.

L'offerta del ristorante a Citylife: food pairing con i cocktail di Riccardo Brotto

Per la festa degli innamorati Peck CityLife - che è anche ristorante, enoteca e cocktail bar - propone una speciale degustazione ideata per San Valentino. Il bar tender Riccardo Brotto ha creato due cocktail "accoppiati", che si completano e specchiano l'uno nell’altro. Sono Bonnie & Clyde, ispirati alla celebre coppia di malviventi-amanti. Il primo ha un gusto morbido e delicato ed è preparato con vodka, bacche di goji, liquore Chambord, spuma di champagne, succo di mirtillo nero e mango piccante. Il secondo è più robusto e corposo, ed è realizzato con whisky, mango, caffe, pepe e fiori di camomilla. I cocktail sono accompagnati da un tagliere che propone una selezione di affettati e formaggi. Dolce, naturalmente, la chiusura del menu di San Valentino del ristorante. Il dessert Rose Passion, a base di fragole e rosa con crema montata al cioccolato bianco e vaniglia, appositamente creato dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo, chiude in bellezza la serata speciale.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here