Il brand Tokyo Pancake porta le soffici frittelle giapponesi nel centro della Capitale
Amati perché soffici e ondeggianti, i pancake giapponesi sbarcano a Roma. A portarli a due passi dalla Fontana di Trevi è il brand Tokyo Pancake, dietro cui c'è la mente imprenditoriale di Akira Yoshida. Preparati espressi e serviti con vari topping e salse, seducono i consumatori con i loro tre centimetri di morbidezza.
Il progetto Tokyo Pancake
La pasticceria giapponese è nota ai romani, che hanno imparato a conoscerla grazie al brand Hiromi. Ma Tokyo Pancake porta in città un prodotto ormai virale sui social, attraverso un'insegna figlia di altre due aperture, questa volta milanesi: Taiyaki Den e Panfuwa. Per l'apertura romana si è scelto uno spazio sia interno che esterno, sorto sul pre-esistente Ramen Bar Akira, a Via in Arcione 71.
Pancake giapponesi, ma non solo: l'offerta
L'offerta di Tokyo Pancake si articola in quattro gusti, serviti sia in versione singola che doppia. Il Tokyo è la ricetta servita con fragola e panna. Seguono il Fuji (fragola, azuki, panna e matcha), il Kyoto (banana e cioccolato) e l’Osaka (frutti di bosco e panna). È possibile aggiungere anche frutta e salse. Una volta pronti, i pancakes vengono serviti in confezioni apposite e nelle borse gialle brandizzate, pronti per l'asporto. I pancake sono disponibili nella porzione singola (6 euro) e doppia (9,80 euro).
Nell'offerta di Tokyo Pancake è possibile scegliere di assaggiare i Tokyo Milk. Si tratta di latte aromatizzato con fragola, menta e frutta di stagione.
Stefania Leo